Anteprime dal sito SBE

  • Oduarpa
    Message 1 of 2 , Jul 1, 2003
      sabato 12 Luglio - MM n°256 "Gli Immortali"

      Soggetto: Luca Galoppo
      Sceneggiatura: Pierfrancesco Prosperi
      Disegni: Enrico Bagnoli (Henry)

      Torna in scena Maria Ferretti, l'affascinante sensitiva italiana. E
      con lei, l'ombra di un antico nemico, che invia a lei e a Martin
      Mystère gli stessi messaggi telepatici contemporaneamente. Si tratta
      di Mister Mind, che però sembra presentarsi stavolta in veste di
      spirito guida. Per qualche motivo, vuole che i due si rechino in una
      remota regione dell'Africa…
      Mister Mind ritorna dalla tomba. E conduce Martin in un luogo abitato
      da straordinarie creature…
      Quali sono le intenzioni di Mister Mind? E cosa si troveranno ad
      affrontare Martin e Maria, una volta giunti a destinazione?
      Nell'albo in edicola a luglio, Martin Mystère riceve una
      sconvolgente "chiamata" telepatica da parte di un vecchio nemico il
      cui destino era rimasto incerto: l'inafferrabile Mister Mind. Che
      però, questa volta, non è più nelle vesti di avversario, bensì di
      guida: le sue indicazioni spingono Martin e Java a seguire una antica
      mappa, in una vera e propria caccia al tesoro che li porta
      nell'Africa Orientale, e da lì in un luogo ignoto… Ma qual è lo scopo
      di Mister Mind? E che cosa troverà MM ad attenderlo nella "Valle
      sconosciuta"?

      martedì 12 Agosto - MM n°257

      Chi disturba il secolare sonno dei Cavalieri di Malta? I loro spiriti
      non trovano pace…
      Martin Mystère si trasferisce nell'isola di Malta, per risolvere un
      caso di infestazione da fantasmi! Spettrali apparizioni sono ormai la
      consuetudine nella cattedrale di San Giovanni, e la situazione
      diventa insostenibile. Ma ad aver bisogno dell'assistenza del nostro
      eroe sono proprio gli spiriti, richiamati nel mondo dei vivi per uno
      scopo oscuro. Chi li ha evocati? E perché proprio adesso tornano a
      manifestarsi coloro che, in vita, furono Cavalieri di Malta? Soltanto
      un oscuro alchimista conosce la risposta a queste domande…

      giovedì 17 Luglio - MM Special n°20 "Il Mago della Pioggia"

      Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
      Disegni: Rodolfo Torti
      Copertina: Giancarlo Alessandrini

      L'UOMO CON L'OMBRELLO!
      Le previsioni del tempo annunciano il sole. Ma invece sarà una
      pioggia di guai!
      Cosa potrebbe accadere se una disinibita lettrice di previsioni
      meteorologiche, rispondente al nome di Angie, attirasse del tutto
      casualmente sulle sue tracce i cialtroneschi discendenti di due
      astronomi e negromanti elisabettiani, certi John Dee ed Edward Kelly,
      in possesso di un pendolino magico dalle singolari proprietà? E se,
      in aggiunta, la base di Altrove fosse impegnata a contrastare le
      bizzarrie del clima con un'accorta strategia di
      disinformazione? "Ehm…", direbbe l'esitante assistente di Chris
      Tower, Max Brody, "forse potremmo trovarci nel bel mezzo di una nuova
      avventura speciale del professor Mystère"!
      E proprio il tempo meteorologico è al centro di una sinistra
      cospirazione, nella quale sembra essere coinvolta anche la
      segretissima base di Altrove. L'unico ad aver scoperto il complotto è
      un uomo spaventato che cerca aiuto da Martin Mystère, e che, poco
      dopo, viene ucciso. Unico indizio, un vecchio libro a fumetti che
      raccoglie le avventure di un curioso personaggio: "Umbrella Man",
      l'Uomo con l'Ombrello! Anche nel Dizionario dei Misteri, allegato
      allo Speciale, si parla dei Grandi Complotti, più o meno verosimili,
      che hanno minacciato di cambiare le sorti della storia umana!

      _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

      Commenti:
      Le premesse di entrambi i prossimi due albi mi sembrano molto
      intriganti... Chi sarà quell'"oscuro alchimista"? Forse il redivivo
      Raimondo di Sangro (ricordate le Macchine Anatomiche?), anche se non
      c'entrava niente con Malta? Dalla relativa vignetta riportata in
      questa pagina

      http://www.sergiobonellieditore.it/auto/componi_sbeweb?
      ID_giornale=15&pers=MARTIN%20MYSTÈRE

      il disegnatore parrebbe Coppola Jr. (che dovrebbe star lavorando al
      ritorno di Annabel Lee), ma non ne sono affatto sicuro.
      ciao
      Mario
    • Alex Sbr
      Message 2 of 2 , Jul 1, 2003
        Oduarpa wrote:
> [...]

        > remota regione dell'Africa…
        > Mister Mind ritorna dalla tomba. E conduce Martin in un luogo abitato

        Mi ricorda la valle dei dinosauri gia' apparsa in MM, anche se dubito sia la
        stessa. Peraltro il titolo potrebbe riferirsi a queste creature....

        > Quali sono le intenzioni di Mister Mind? E cosa si troveranno ad
        > affrontare Martin e Maria, una volta giunti a destinazione?

        Conner Mc Laod del del clan Mc Laod :) (ok, e' scontata e banale, ma visto il
        titolo della storia non sono riuscito a trattenermi... e poi 5 minuti fa
        stavo vedendo Highlander 4...).

        Ao Alex
        | "Luke scoprirai che molte delle
        #IHGG 679 - #IHGGD 24 | verita' che affermiamo dipendono
        www.geocities.com/yoggysot |