Re: Nuove leve grazie a Martin Mystery?

  • Michaela
    Message 1 of 14 , Apr 1, 2003
      Franco Villa ha scritto:
      > Adesso, per amor di discussione, passiamo a un'altra ipotesi: e se il cartone animato avesse un
      > successo talmente grande, ma talmente grande che si decidesse di tentare di sfruttarne l'onda
      > introducendo nel fumetto di MM alcuni degli elementi della serie tv?

      Vade retro! (O_O)
      A mio parere non sarebbe certo quella la soluzione migliore per dare nuova linfa alla popolarità dello Zio: tirarsi su le maniche spetta soprattutto agli sceneggiatori.

      *°*°* Michaela *°*°* http://www.michaela.it *°*°*
    • Franco Villa
      Message 2 of 14 , Apr 1, 2003
        Michaela:
        > A mio parere non sarebbe certo quella la soluzione migliore per
        > dare nuova linfa alla popolarità dello Zio: tirarsi su le maniche
        > spetta soprattutto agli sceneggiatori.

        Appunto, che farebbero man bassa degli elementi TV ^_____^

        Ma dato che Castelli dice che si tratta solo di motivi contrattuali,
        potrebbero essere elementi leggermente modificati, quelli che
        apparirebbero: che ne so, M.O.M. si presenta come Mommy, il
        mostriciattolo è giallo eccetera.

        Altra cosa che potrebbe essere importata dal cartone, e senza motivi
        contrattuali, è lo stile grafico.
        Che ne direste di Martin a 60 anni disegnato con il ciuffo e
        realizzato da autori di grido che lavorano in "stile anime", tanto
        per rendere l'idea??? ^__-

        Ciao
        Franco

        P.S.
        Non che io ci tenga, anzi. Ma avendo già visto accadere cose simili
        su altre serie che di colpo erano diventate dipendenti dal cartone
        animato per la sopravvivenza, mi chiedo cosa potrebbe accadere qui.
      • Michaela
        Message 3 of 14 , Apr 1, 2003
          Franco Villa ha scritto:

          > Appunto, che farebbero man bassa degli elementi TV ^_____^

          No no no! Considerato che l'albo lo pago con il mio onesto e sudato stipendio, la sottoscritta pretende storie originali e non "citazioni" di film o romanzi. Che lo sceneggiatore sceneggi! (^_^)

> [...]
          > in "stile anime", tanto per rendere l'idea??? ^__-

          Ho un inizio di acidità di stomaco... glom... Rimanendo in tema di anime, un amico ha commentato l'uscita in cartoon del giovin Zio con questa affermazione: <<Stai certa che tra non molto vedrai comparire in vendita anche la versione porno, sempre cartoon. Qualcuno si cimenta sempre...>>. ARGH! (O_O)

          *°*°* Michaela *°*°* http://www.michaela.it *°*°*
        • mf_card
          Message 4 of 14 , Apr 1, 2003
            --- In bvzm@yahoogroups.com, "Franco Villa" <franco_villa@y...> wrote:
> [...]

            > Che ne direste di Martin a 60 anni disegnato con il ciuffo e
            > realizzato da autori di grido che lavorano in "stile anime", tanto

            Beh, si puo' sempre smettere di comprarlo.

            mari
          • Carlo Recagno
            Message 5 of 14 , Apr 1, 2003
              --- In bvzm@yahoogroups.com, "mf_card" <Marianna.Fanti@p...>
              wrote:

              > Beh, si puo' sempre smettere di comprarlo.

              Che peccato, Mari. Stavo già pensando di mettere in cantiere un
              "Ultimate Martin Mystère".... ^_________^

              L'Omino Gufo
            • fabio milito pagliara
              Message 6 of 14 , Apr 8, 2003
                On Mon, 31 Mar 2003 16:04:16 +0200, Alfredo Castelli
                <mystere@...> wrote:

                >(Aggiungo: e non potrebbe essere altrimenti: visto le vendita non altissime
                >in Italia e pressochè nulle all'estero, sarebbe follia realizzare una serie
                >dedicata ai pochissimi - per i numeri televisivi - appassionati del "vero"
                >Martin).

                a questo proposito (e per eventuali "cartoni" di altri personaggi del
                fumetto italiano) io confido molto nelle tecnologie :)

                --
                ciao, fabio
                vi consiglio di varcare: www.colonnedercole.it