SATAN ADAMA TABAT eccetera - [was: Re: [BVZM] Re: Traumi Post Palindromi]

  • Sim Dawdler
    Message 1 of 2 , Feb 23, 2002
      On Friday, February 22, 2002 9:52 PM, "franco_villa" <franco_villa@...>
      osò scrivere:

      > In un albo di MM appare un TERZO quadrato magico: SATAN
      > ADAMA TABAT AMADA NATAS. Qual è l'albo?
      > Credo che una risposta sia già in arrivo, se non ricordo male un
      > messaggio recente molto allusivo.

      Non so quale sia lo stramaledetto messaggio allusivo a cui ti riferisci, ma
      so per certo che ho passato le ultime ore cercando in tutti i modi di farmi
      tornare alla mente questo dannato palindromo. Circa dieci minuti fa, mentre
      mi divertivo a sbattere allegramente la testa contro il muro, in preda ad
      una leggera crisi isterica, ho avuto una specie di illuminazione. Ho fissato
      il muro e ho pensato: "mi piacerebbe poterlo attraversare, andare da
      un'altra parte, lontano dal grigiore, dalla noia, dallo stress, dal logorio
      della vita moderna, e soprattutto lontano dai quesiti di Franco Villa che mi
      fanno impazzire. Oltre ogni limite, ogni confine, oltre le mura di questa
      città. Oh, qual sublime estasi mistica! Oltre le mura! Oltre le mura!
      Evviva! Adesso ricordo!". Non so se il quadrato magico di cui parli sia
      citato da qualche altra parte (in questo momento non me ne importa nulla e
      sono troppo spossato per fare qualsivoglia ricerca), fatto sta che nella
      rubrica della posta del numero 146, intitolato per l'appunto "Oltre le
      mura", è scritto quanto segue (lo ricopio in preda all'euforia):

      [...] << Martino [non Martino Mystero, ma Martino Mastrorocco, un fedele
      lettore del BVZM che mai avrebbe immaginato di comparire all'interno di una
      e-mail scritta dal sottoscritto il 23-02-2002 - NdS] ci chiede di svelare il
      significato di un altro "quadrato magico"; ovvero SATAN ADAMA TABAT AMADA
      NATAS. Ebbene, si tratta di un quadrato cabalistico che contiene la formula
      "per far apparire uno spirito in forma di animale". E' tratto dal terzo
      capitolo de "Il libro di Abramelin il Mago", un testo magico di cui ci siamo
      già ampiamente occupati nel "Dizionario dei Misteri" allegato allo Speciale
      Martin Mystere n.8 e che consigliamo vivamente a tutti gli appassionati di
      enigmistica e cabalistica. >> [...]

      Baciamo le mani,
      Sim col mal di testa

      P.S. Date un'occhiata a questo situzzo:
      http://www.veling.nl/anne/templars/palindromes.html

      --
      Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berrò un altro bicchierino.
    • Franco Villa
      Message 2 of 2 , Feb 23, 2002
        Risposta esatta!
        Ma non mi esbirò più in trivia che possono risultare
        così potenzialmente nocivi alla mia salute,
        esponendomi alla possibilità di diventare la vittima
        di particolarmente vendicativi riti voodoo o fatture
        di streghe sarde... ache albo alludo?
        SCHERZO!
        ciao
        Franco

        --- Sim Dawdler <simulated@...> ha scritto:
        <HR>

        <tt>
        <BR>
        On Friday, February 22, 2002 9:52 PM,
        "franco_villa"
        <franco_villa@...><BR>
        osò scrivere:<BR>
        <BR>
        > In un albo di MM appare un TERZO quadrato magico:
        SATAN<BR>
        > ADAMA TABAT AMADA NATAS. Qual è l'albo?<BR>
        Non so quale sia lo stramaledetto messaggio allusivo a
        cui ti riferisci, ma<BR>
        so per certo che ho passato le ultime ore cercando in
        tutti i modi di farmi<BR>
        tornare alla mente questo dannato palindromo. Circa
        dieci minuti fa, mentre<BR>
        mi divertivo a sbattere allegramente la testa contro
        il muro, in preda ad<BR>
        una leggera crisi isterica, ho avuto una specie di
        illuminazione. Ho fissato<BR>
        il muro e ho pensato: "mi piacerebbe poterlo
        attraversare, andare da<BR>
        un'altra parte, lontano dal grigiore, dalla noia,
        dallo stress, dal logorio<BR>
        della vita moderna, e soprattutto lontano dai quesiti
        di Franco Villa che mi<BR>
        fanno impazzire. Oltre ogni limite, ogni confine,
        oltre le mura di questa<BR>
        città. nella<BR>
        rubrica della posta del numero 146, intitolato per
        l'appunto "Oltre le<BR>
        mura",

        Guarda il nuovo video di Kylie Minogue!
        http://it.docs.yahoo.com/kylie/