Re: [BVZM] Io trasecolo!...

  • Semtex Tnt
    Message 1 of 2 , Jul 1, 2013
      Ok!...Penso di esserci saltato fuori..

      Ho scassato i maroni all'intero web, dal forum di Tex agli ebayers che vendevano materiale che si erano procurati personalmente a Godega, e le mie conclusioni sono queste:

      199 unità il portfolio. Lui è numerato e certificato, e si conferma l'unico vero oggetto a tiratura limitata.

      Il cofanetto con cartoline, invece...
      Sono state stampate 249 cartoline per ognuno dei 10 soggetti che formano il mazzo all'interno del cofanetto. E' quindi ragionevole pensare che i cofanetti prodotti siano meno di 249, perchè molte cartoline sono state vendute sciolte, al fine di poter essere bollate e annullate da compratori interessati solo a singoli personaggi.

      Non c'è quindi una ferrea disciplina nella composizione dei cofanetti: quello che è certo è che, potenzialmente, non potranno essere mai più di 249 (certamente meno per i motivi citati). Stesso discorso per quelli con disegno originale: chiunque, gratis, (se aveva tempo e pazienza) poteva mettersi in fila e farselo disegnare. Quelli venduti dalla Banda a 25 Euro a Reggio erano quelli rimasti in mano all'associazione.

      Aggiungo che il puro cofanetto di cartone, vuoto, col logo di Godega stampato su, è stato fatto in numero maggiore di 249, perchè nei piani della Banda dovrà contenere le cartoline delle prossime edizioni (ma te lo davano anche se lo riempivi con quelle delle edizioni passate, li in vendita).

      Per lo stesso principio caotico, anche le buste da 60 € che contenevano l'intero lotto di materiale non avevano una tiratura precisa.
      L'unica cosa certa - lo ripeto-  è il portfolio: 199 unità...e basta.

      Sentenzio quindi che la schedatura del materiale da me fatta prima di avere queste conferme è sostanzialmente esatta. Inutile smanettarci ulteriormente.

      http://img203.imageshack.us/img203/586/hbk.pdf

      Ancora una volta il "Paladino della Verità" (Io) mulinella la Durlindana per disperdere l'ignoranza perniciosa e dilagante.
      A questo punto dichiaro chiuso il caso,...e cerco di non rimandare ulteriormente quella vacanza, di cui tanto ho bisogno ;)