Re: [BVZM] Re: Prossimamente MM 328, "Procollo Leviathan"

  • Alister
    Message 1 of 10 , Jun 12, 2013
      Il 12 giugno 2013 11:42, MeGr1mlock <franco_villa@...> ha scritto:

      > Mi pare che ormai "la bella" sia uno degli elementi ricorrenti della attuale impostazione narrativa data a MM, per cui non si scappa. Come anche la "ispirazione" cinematografica (chiamiamola così).

      Sì, ma leggi il nome di uno sceneggiatore nuovo e speri che porti una
      ventata di freschezza, qualcosa di originale. Se invece si limita a
      ricalcare i soliti (e talora abusati) stilemi...

      Ma ripeto, sono solo impressioni dopo la lettura di poche righe di
      presentazione, per cui sospendo il giudizio.

      Ciao

      Alister
    • MeGr1mlock
      Message 2 of 10 , Jun 12, 2013
        Alister <alister62@...> wrote:

        > Sì, ma leggi il nome di uno sceneggiatore nuovo e speri che porti una
        > ventata di freschezza, qualcosa di originale. Se invece si limita a
        > ricalcare i soliti (e talora abusati) stilemi...

        Ho l'impressione che certe caratteristiche sono probabilmente presenti "su richiesta", per questioni di mercato, a prescindere da chi scriva.
      • The Fox
        Message 3 of 10 , Jun 12, 2013
          Miiii, ma un po' di ottimismo, per Shiva!
          Se siete così pessimisti smettete di essere mysteriani che mi fate deprimere anche gli altri lettori ^_^

          Message 4 of 10 , Jun 12, 2013
            "The Fox" <lsalvadei@...> wrote:

            > Miiii, ma un po' di ottimismo, per Shiva!
            > Se siete così pessimisti smettete di essere mysteriani che mi fate deprimere anche gli altri lettori ^_^

            Mi sento come se avessi ricevuto una visita dalla Propaganda Fide :P
          • Vincenzo Beretta
            Message 5 of 10 , Jun 12, 2013
              Non sono Alfredo, ma posso garantire che l'ultima cosa che il BVZM fa e' "per questioni di mercato".

              Se poi si parla di "per questioni di disegnatore inferocito al telefono che sta picchiando la scarpa sulla scrivania" allora e' un altro discorso. :D

              Sent from my iPad

              Message 6 of 10 , Jun 13, 2013
                Vincenzo Beretta <reckall@...> wrote:

                > Non sono Alfredo, ma posso garantire che l'ultima cosa che il BVZM fa e' "per questioni di mercato".

                Intendo nel senso descritto dallo stesso Castelli per dare una direzione a MM che gli permettese di sopravvivere in edicola. Credo si possa riassumere in "questioni di mercato".

                > Se poi si parla di "per questioni di disegnatore inferocito al telefono che sta picchiando la scarpa sulla scrivania" allora e' un altro discorso. :D

                Disegnatori inquietanti? Magari però non sono davvero pericolosi.