Re: Almanacco del Mistero 2012 - L'ombra di Fantômàs

  • Stefano Priarone
    Message 1 of 1 , Jan 1, 2012
      "Aldous" mystere.martin@... wrote:

      >Esatto! Per carità, è anche interessante leggere il dossier su Fantomas, un
      po' meno quello su Buzzati e su Torquemada, però posso tranquillamente
      >apprendere tutte quelle informazioni (molte di stampo commerciale ;-)
      tramite wikipedia o google

      E' un po' il problema che ha tutta la stampa cartacea (che io peraltro leggo
      ancora in quantita'): ce ne e' ancora bisogno quando le stesse info (o anche
      realizzate meglio) sono disponibili per tutti gratis?

      Domanda notevole, che spiega (in parte, in Italia non si e' mai letto
      moltissimo, anzi si legge senz'altro piu' adesso anche se le vendite sono
      sempre piu' scarse) la grande crisi della stampa.

      Non del fumetto (che infatti ha isole felici - quasi uniche nel mondo
      occidentale - come Tex), la cui crisi di vendite ha altre radici legate piu'
      che altro alla concorrenza di altri media dell'entertainment, anche se
      presto forse ci sara' l'effetto download come e' accaduto a musica e film
      (prima la carta era ancora preferibile).

      Ma bando a questi discorsi pessimistici (almeno per chi scrive, come me), e
      tanti auguroni per l'ultimo anno del'umanita'! :-)

      Buon 2012!

      Ciao
      Stefano

      Sponsor: