La Donna del Risorgimento....

  • Fabio Zanella
    Message 1 of 2 , Oct 1, 2011
      Segnalo questa mostra e questo catalogo, mai come in questo momento dobbiamo dimostrare il nostro amore e passione per questa meravigliosa forma d'arte.... anzi propongo un'invasione di massa per far vedere materialmente che ci siamo a Lucca Stand Bonelli....

      http://www.museoitalianodelfumetto.it/index.php?id=318

      Il progetto "UNA DONNA UN'AVVENTURA" - "LA DONNA DEL RISORGIMENTO" nasce da una collaborazione fra il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine di Lucca e L'Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello, da un'idea di Angelo Nencetti, direttore del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine di Lucca.

      Il volume contiene quattro storie dedicate alla Donna del Risorgimento: realizzate da Lucio Filippucci, Sergio Tisselli, Sergio Toppi, Giuseppe Palumbo, Renzo Calegari.
      Le quattro storie s'intitolano: LA BELLA GIGOGIN: Una storia quasi vera (Alfredo Castelli - Lucio Fillippucci), LA BERSAGLIERA (Angelo Nencetti - Sergio Tisselli), PORTA TOSA 1848 (Sergio Toppi) e IL COLORE (Giuseppe Palumbo).
    • Kilgore Trout
      Message 2 of 2 , Oct 1, 2011
        ciao Lista, ciao Fabio.

        Il giorno 01 ottobre 2011 12:00, Fabio Zanella <zanna666@...> ha scritto:

> [...]
        > Le quattro storie s'intitolano: LA BELLA GIGOGIN: Una storia quasi vera (Alfredo Castelli - Lucio Fillippucci), LA BERSAGLIERA (Angelo Nencetti - Sergio Tisselli), PORTA TOSA 1848 (Sergio Toppi) e IL COLORE (Giuseppe Palumbo).

        ho visto le matite ( e qualche acquarello ) del racconto disegnato da
        Sergio Tisselli e devo dire che merita.
        lo so, sono di parte, ma le tavole sono stupende.

        pietro
        --
        nessuna buona azione resterà impunita