MM 315 "Con la coda dell'occhio" vediamo NUOVI alieni, NUOVE dimensioni...

  • Aldous
    Message 1 of 2 , Jul 1, 2011
      Lo so, sono palloso, ma ribadisco il mio desiderio insopprimibile di conoscere le correlazioni tra le varie dimensioni del Cosmo mysteriano. Sono convinto che sia troppo semplicistico ogni volta crearne una nuova per mere esigenze narrative con la giustificazione (IMO infantile) che ognuna se ne stia per fatti suoi.
      In effetti un riferimento esplicito viene fatto a pag.102. Il superspettro visitato da Angie nel 2009 (¡ú1888) ¨¨ interconnesso con gli alieni che appaiono nell'ultimo albo.
      L'amico Cristian ipotizz¨° inoltre collegamenti tra superspettro e dimensione toon (vedi punto 26 della discussione http://agarthi.forumfree.it/?t=41018494&st=45).
      Un altro collegamento (non esplicitato ma notato sempre dal dotto amico) ¨¨ con "Il segreto della miniera", MM nn. 74-75.
      Infatti la "Cosa da un altro mondo" scoperta da Ambrose Bierce ¨¨ verosimilmente IMO un alieno della stessa razza di questi, che nel forum Recagno ha smentito essere Kundingas, sebbene gli "assomigliano".
      Insomma per me non sta in piedi che ogni volta si presenti un nuovo alieno (per giunta disegnato uguale! :-I), una nuova dimensione, nuovi poteri simili ai precedenti (Esagoni, Semi-immortali, semi-Dei, oggetti vari).
      Scusate, forse dico sempre le stesse cose, forse per questo motivo quasi nessuno mi risponde. Perci¨° stavolta non faccio le solite domande. Se per¨° qualcuno vuol porre taluni quesiti, sostituendomi nel "lavoro" :-D ben venga.
      Vabe', vi incoraggio facendo un'osservazione, so che siete pigri: ;-)
      6) Peter Schlemihl avr¨¤ circa trecento anni. Ok, in quella dimensione non si muore come qui. Secondo i canoni mysteriani per¨°, il suo Atman dovrebbe essere andato in Paradiso (o all'Inferno) dopo aver stazionato qualche anno in zona Aldridge. Perch¨¨ lui ha bypassato tali steps?

      Per chi ¨¨ interessato, ci sono altre domande nel forum
      http://agarthi.forumfree.it/?t=56174085&st=30

      Ciao Aldo