Re: [BVZM] A A A A A A A Cercasi....

  • Semtex Tnt
    Message 1 of 19 , Oct 8, 2010
      Me lo diede anni fa FIAMMANTE un ragazzo barese... fuori Ebay. Un ragazzo
      precisissimo e onesto!

      Mi sembra che lo pagai 40 euro.
      Mise un annuncio su IAF (Usenet) a proposito dei 10 fascicoli di AMICO TRENO
      FIAMMANTI, e io mi precipitai facendo un acquisto folle con uno sconosciuto che
      vendeva miele. Mi andò bene: recuperai i 10 fascicoli, e subito dopo mi propose
      il MED.

      Allora non avevo sentore del valore dell'opera. 40 Euro erano fuori dal mio
      budget, ma....lo avevo già nasato su qualche fanzine, ed ebbi come un moto di
      follia. Soldi spesi bene.
      Conservo ancora il link del sito dove da quasi 7 anni mantiene il materiale in
      vendita:

      http://www.petrachi.it/itaweb.htm

      Sopratutto perchè LA COPERTINA PERFETTA della serie Amico treno, quella che
      davano agli abbonati, non la vendeva perchè non l'aveva doppia. Sicchè lo tengo
      marcato :))

      Ti capisco perchè io sono invece DE-SPINATO :((

      Questo di ULTRASALE me lo guardo una volta alla settimana :(

      http://www.lenuvoledicarta.com/2257/

      Credo sia anche fuori budget per me (oggi). E lo sarebbe stato anche MED se non
      avessi avuto quella botta di culo: l'ultima volta è stato battuto su Ebay a 142
      Euro.

      P.S
      Purtroppo, come già dissi, non ho doppi :(
      Ma c'è un 60% di possibilità che anche quest'anno mi faccio Bologna (io Sabato)

      ________________________________
      Message 2 of 19 , Oct 8, 2010
        ciao semtex.

        Il giorno 08 ottobre 2010 19:03, Semtex Tnt <semtextnt@...> ha scritto:

        > Ma c'è un 60% di possibilità che anche quest'anno mi faccio Bologna (io Sabato)

        se vieni a Bologna, dimmi qualcosa che vediamo di salutarci almeno.
        pietro
        --
        nessuna buona azione resterà impunita
      • Semtex Tnt
        Message 3 of 19 , Oct 8, 2010
          E'facile!
          Ma su Bologna sciolgo sempre le riserve al Venerdi dell'ultimo giorno. Andando
          in treno devo sottostare a orari rigidi, e l'imprevisto dell'ultimo minuto è
          sempre dietro l'angolo ;)
          Reggio e Mantova sono invece un MUST!.....Li sto a 35Km e 25Km da casa, e la
          macchina è li sempre bella pronta per garantirmi flessibilità!

          Un giorno crescerò e "ascenderò" finalmente a Lucca, il Valhalla dei
          collezionisti (da vivo, ovviamente :) )

          ________________________________
          Message 4 of 19 , Oct 9, 2010
            Lo sai che ti sbagli su Lucca.Io ci sono stato diverse volte e ti assicuro che attualmente è assolutamente inutile,soprattutto per chi cerca cose particolari di Bonelli.Le migliori sono proprio Mantova e soprattutto Reggio Emilia,dove se vuoi qualche albo della "mitica" 1/29 di Tex,quelli ti guardano e lo vanno a prendere in macchina.
            Certo,coi soldi e con Ebay non ci siamo,visto che se non hai gli assegni o la carta di credito dietro,vai a casa con le pive nel sacco.
            Bologna è la solita,mentre Romics sta tenendo duro,con un po' di tutto.Milano mai vista,anche se c'è chi la consiglia.Il problema è sempre che i prezzi lievitano di brutto,e qualunque putt....a ti viene venduta a 10 volte tanto.Ebay ha livellato parecchie speculazioni,ma se vuoi le "vere" rarita',agganciati a qualche espositore di Reggio e fatti trovare le cose...

            --- In bvzm@yahoogroups.com, Semtex Tnt <semtextnt@...> wrote:

> [...]
            > macchina è li sempre bella pronta per garantirmi flessibilità!
            >
            > Un giorno crescerò e "ascenderò" finalmente a Lucca, il Valhalla dei

          • Fabio Zanella
            Message 5 of 19 , Oct 9, 2010
              --- In bvzm@yahoogroups.com, Semtex Tnt <semtextnt@...> wrote:

              > Me lo diede anni fa FIAMMANTE un ragazzo barese... fuori Ebay. Un ragazzo
              > precisissimo e onesto!
              >
              > Mi sembra che lo pagai 40 euro.

              chiedo per frustrazione, quindi lo vendi e/o scambi con altro materiale???
            • Semtex Tnt
              Message 6 of 19 , Oct 9, 2010
                E' letteralmente blindato, Zanna :)...Lo considero il RE della mia collezione.
                Non saprei io stesso dove andarlo a recuperare...e a che prezzo.

                Ogni tanto compare su Ebay. E' vero che l'ultima volta andò via a (ho salvato
                l'asta)....

                MED INTERNATIONAL
                IN EUR 147 EUR 5 spedizione
                Ma ricordo anche aste precedenti che non hanno mai superato i 50 Euro.
                Come sempre, ci vuole pazienza.

                Il mio è questo (la foto non rende giustizia, perchè ti assicuro che è PERFETTO)

                http://img821.imageshack.us/img821/144/medinternationaln23.pdf

                ________________________________

                Message 7 of 19 , Oct 9, 2010
                  --- In bvzm@yahoogroups.com, Semtex Tnt <semtextnt@...> wrote:

                  > E' letteralmente blindato, Zanna :)...Lo considero il RE della mia collezione.
                  > Non saprei io stesso dove andarlo a recuperare...e a che prezzo.

                  ...io ti darei anche 200€ ma ribadisco non lo scambieresti per niente, tavole originali, altri inediti non so.... (scusa se insisto ma ormai è l'unica mia ragione da collezionista)
                • Semtex Tnt
                  Message 8 of 19 , Oct 9, 2010
                    L'unica cosa che posso fare è segnalartelo appena lo vedo, o appena trovo uno
                    che lo vende fuori dai canali abituali (come ha fatto Sergio con me per l'AGENDA
                    DELLO STUDENTE). Mai sparare quelle cifre in pubblico, Zanna!......Qui è pieno
                    di squali che prima lo prezzavano sugli 80-100 Euro (il suo prezzo
                    ragionevole)........e che ora ci proveranno :)
                    200 è da ladro!

                    ________________________________

                    Message 9 of 19 , Oct 9, 2010
> [...]
                      > di squali che prima lo prezzavano sugli 80-100 Euro (il suo prezzo
                      > ragionevole)........e che ora ci proveranno :)

                      e che ormai è la mia CROCE.... se cambi idea o hai notizie tienimi informato, grazie e deduco che niente da fare con te?

                      (io l'ultima volta che l'ho visto su ebay il venditore era di Roma è arrivato a 165€ in quel periodo non disponevo di tanta liquidità da investire e mi fermai a 150€, capisci che per 15€ in più adesso non sarei qui ad offrirtene 200.... maledetta ingenuità)
                    • Semtex Tnt
                      Message 10 of 19 , Oct 9, 2010
                        Aggiungo questo...
                        L'Agenda che ho acquistato, l'ho avuta da un ex-accumulatore di nome Alberto. E'
                        uno del "clan " dei soliti noti :so personalmente da lui che cacciano in gruppo:
                        Marcello, Sergio, Jerry, Cesare, etc...
                        Gente che controlla il giro, e che non esiterebbe a farti trovare una "testa di
                        cavallo" nel letto, in caso di sconfinamento ;)

                        Appunto, dicevo......
                        So che Sergio ha spolpato Alberto del materiale migliore (ciò detto, sul
                        peggiore che è ancora in suo possesso io ci andrei a nozze), e non escludo che
                        abbia recuperato il MED "doppio".

                        Trafficando lui su Ebay come me, Marcello, e altri per autofinanziarsi nei
                        propri acquisti...non escludo che abbia recuperato questa "reliquia" per
                        immetterla personalmente sul mercato, in futuro.

                        Dovresti pertanto sentire Sergio......
                        Io con l'AGENDA (nuova) ho coronato uno dei miei sogni. Sono soddisfattissimo!

                        ________________________________

> [...]

                        originali, altri inediti non so.... (scusa se insisto ma ormai è l'unica mia

                      • Marcello Pupilli
                        Message 11 of 19 , Oct 9, 2010
                          Essendo stato chiamato in causa, intervengo nella diatriba "MED-Agenda
                          dello studente".
                          Premesso che li ho entrambi, med me lo trovò Paolo Caporaletti, e me lo
                          regalò in cambio di altre cose che gli avevo procurato (se ricordo
                          bene), L'Agenda la comprai da uno degli accumulatori che menzioni(il cui
                          nome non svelo per rispetto della privacy) e la pagai 60.000 lire (non
                          sono sicurissimo se fossero lire o euro, ma credo fossero lire, perché
                          l'acquisto fu intorno al 2000-2001).
                          Qualche anno dopo acquistai un'altra Agenda su eBay a 10.000 lire (o 10
                          euro?), perché il venditore non conoscendo il reale valore dell'agenda,
                          l'aveva proposta come diario, senza indicare che era presente una storia
                          di Martin Mystère, e, quindi era sfuggita a tutti gli accumulatori.
                          La scoprii per caso, l'acquistai, rivendendala quasi subito a 60.000 (o
                          60 euro), a un accumulatore a noi vicino.
                          Invece MED, l'ho visto una sola volta su eBay, ma mai in altri mercatini!
                          Su eBay lo vendette Francesco Manetti, insieme ad altri pezzi
                          introvabili come Spina, la rassegna stampa su Spina e la mitica rivista
                          "Per lui" (sia il fascicolo con l'articolo su Martin Mystère (su Baron
                          Samedi e il woodu (?), che quello con l'articolo su Dylan Dog venduto a
                          250 euro, o qualcosa di simile).
                          Ciao,
                          Marcello

                        • Semtex Tnt
                          Message 12 of 19 , Oct 9, 2010
                            Ricordo che me l'avevi raccontata la felice trattativa dell'Agenda "in saldo" ;)
                            Con le dovute proporzioni, mi capitò qualche mese fa una vicenda analoga con
                            l'ESPRESSO +.
                            Uno di Carpi lo mise a 5 Euro nella sezione di CREPAX, e lo presi io per 7 Euro
                            senza "vera concorrenza" (giusto un rivale poco convinto). Se penso che io
                            l'avevo pagato 40 (soldi che non riprendero mai più...ma a volte capita), ed era
                            leggermente inferiore come qualità.....(

                            Non mi hai mai detto, però, se sei in possesso del "Rhythm and Books" (con la
                            prima OP di Martin), la cui copertina è tuttora per me avvolta nel mystero. Se
                            lo vedessi ad una fiera non me ne accorgerei neppure!

                            ________________________________
> [...]

                            > Dovresti pertanto sentire Sergio......
                            > Io con l'AGENDA (nuova) ho coronato uno dei miei sogni. Sono

                          • Marcello Pupilli
                            Message 13 of 19 , Oct 9, 2010
                              Purtroppo "Rhythm and Books" non lo posseggo, e,credo siano in pochi ad
                              averlo.
                              Uno di questi è Paolo Mignone, che lo acquistò su eBay a pochi euro!!!!!!!
                              Ho da qualche parte le fotocopie che mi fece Paolo (ma, francamente non
                              so dove, perché quanto ad archivio sono un grande casinista), che se ci
                              legge, potrebbe scansionare dall'originale.
                              C'era la prima "one pager" di Martin Mystère, intitolata "Martin Mystère
                              9" quindi un pezzo fondamentale per i collezionisti, e si trattava di un
                              "allegato" alla rivista "La Bancarella" di Genova, del compianto
                              Gualtiero Schiaffino, distribuita (in omaggio?) in occasione della Fiera
                              del libro per ragazzi di Bologna del 1985.

                              "L'Espresso più" è una vicenda incoprensibile!
                              Non è stato ristampato successivamente, e "L'Espresso" dopo qualche mese
                              dall'uscita non ne aveva già più (scrissi per richiederlo, ma mi
                              risposero picche); quindi le copie in circolazione sono sempre quelle
                              iniziali.
                              Era un pezzo rarissimo, che ho pagato la bellezza di 50 euro su eBay;
                              poi, come spesso succede, poco dopo averlo acquistato (per una micidiale
                              "Legge di Murphy"), sono cominciate ad apparire, sempre più
                              frequentemente, copie in discreto numero.
                              Oggi si trova su eBay a 10 euro, guarda chi è il venditore e ti farai
                              una bella risata!!!!!!
                              Ciao,
                              Marcello

                              Message 14 of 19 , Oct 9, 2010
                                Sapevo, sapevo :)...Non mi era sfuggito nemmeno dalla sua prima apparizione a
                                20, prezzo al di sotto del quale io mi rifiuterei assolutamente di proporlo!
                                Piuttosto me lo tengo (e infatti il mio doppio rimane a casa mia ;) )!
                                Secondo me, comunque, lo proponi male: picchiaci una foto in diagonale della
                                copertina e un link interno che reindirizza a foto in HD su Flick'r.
                                Io lo faccio sempre: ingolosire il compratore è una necessità!
                                E, nel caso ti facessi degli scrupoli, ricordati: se quando vuoi recensire
                                qualcosa nell'inserzione non vuoi perdere tempo....vai nelle mie schede e fai un
                                bel copia-incolla!
                                La mia regola è << Non fare agli altri quello che non farei io!......Quindi, a
                                parte l'omicidio, tutto è consentito (sopratutto per fini materialistici e di
                                pura avidità ;) )>>.

                                Ti dirò...
                                Io dico di averlo pagato 40 (è un inganno per rilassarmi :).
                                In realtà faceva parte di una serie di inserzioni che un venditore Romano, per
                                finanziare la sua passione di originali di Corto Maltese, buttò su ebay un anno
                                fa con altro materiale.
                                Io sapevo che dovevo chiudere velocemente prima dell'asta, e fuori Ebay. Gli
                                proposi 150 Euro (non ti dico i prezzi da folle che aveva messo lui) per averlo
                                insieme al CATALOGO SUZZARA-FERRARA FERROVIARIO e MINIERE E LATTINE in volume.
                                Quindi faccio finta di averlo pagato 40, valutando 60 il catalogo :)
                                Almeno il materiale era da edicola ....

                                Se saltano fuori le scansioni di Mignone, mi raccomando...pubblica!

                                Message 15 of 19 , Oct 9, 2010
                                  Il 09/10/2010 17.55, Semtex Tnt ha scritto:

> [...]
                                  > copertina e un link interno che reindirizza a foto in HD su Flick'r.
                                  > Io lo faccio sempre: ingolosire il compratore è una necessità!

                                  Purtroppo sono un vecchiaccio sessantottenne, e ho una limitata
                                  dimestichezza con raddrizzamenti informatici vari, per altri di tipo
                                  diverso....sempre più rari....

> [...]
                                  > io!.....Quindi, a
                                  > parte l'omicidio, tutto è consentito (sopratutto per fini materialistici

                                  Grazie per la disponibilità, se necessitasse, approfitterò.

> [...]
                                  > volume.
                                  > Quindi faccio finta di averlo pagato 40, valutando 60 il catalogo :)

                                  Quindi hai valutato Miniere e lattine 50, Suzarra-Ferrara 60, L'Espresso
                                  Più 40!
                                  Suzarra-Ferrara ora non vale più di 40-45 euro, mentre Miniere e Lattine
                                  sicuramente più di 60.
                                  Ciao,
                                  Marcello
                                • Semtex Tnt
                                  Message 16 of 19 , Oct 10, 2010
                                    Sarà.......ma per me SUZZARA-FERRARA (il mio fiammante) è il Quasi-TOP delle
                                    storie brevi (dietro solo a MED e l'agenda).
                                    Sono 60 euro che non mi pesano, e che ho speso proprio volentieri.

                                    E' vero che tempo fa c'era su Ebay un venditore (da un anno scomparso, e di cui
                                    ora mi sfugge il nome) che lo vendeva abitualmente tra i 45-50 Euro.
                                    Credo che avesse un negozio, e che ne avesse accumulati in magazzino almeno una
                                    decina come la SANDRA con i blisterati (altra icona di ebay). Solo che non ci fu
                                    mai verso di vincere l'asta. Sapevo, pertanto, che questa era la mia ultima
                                    possibilità di recuperare la copia, e in quello stato. E peggio per me se mi
                                    costava 10 euro in più delle occasioni passate.
                                    Infatti non appare su Ebay dal Gennaio 1999.

                                    Miniere e Lattine, invece, ha subito la" legge di M" poco tempo dopo.
                                    Un Ebayer lo mise a 20 Euro sul sito. Io lo contattai perchè stavo cercando il
                                    gemello (l'albetto. E che poi ho trovato a 36), e sono sicuro che per 35 avrei
                                    potuto chiudere fuori asta. Quindi rinunciai....e l'inserzione spari un'ora
                                    dopo, segno che la concorrenza che avevo preceduto si era mossa.

                                    Quello che voglio dire è che, col senno di poi, se li avessi recuperati in
                                    seguito......

                                    7 Euro l'espresso+ in quell'asta unica e irripetibile.
                                    60 Euro per il catalogo S-F da Alberto (l'ex accumulatore dell'agenda)
                                    35-40 Miniere e lattine.

                                    Ho visto perfino, qualche mese fa, apparire IL MESSAGGERO ESTATE a 10 Euro con
                                    un compralo subito.

                                    L'avevo...ma è stata dura resistere ad acquistarlo comunque!

                                    Col senno di poi.......avrei accumulato Unicredit a 0,69 euro ad azione ;)

                                    ________________________________
[...]

                                    ------------------------------------

                                    ========

                                    Sito A.Mys: <http://www.bvzm.org>

                                    Problemi? Scrivi ai moderatori:
                                    <bvzm-owner@yahoogroups.com>

                                    Yahoo! Groups Links

                                  • sergio_noferi
                                    Message 17 of 19 , Oct 10, 2010
> [...]
                                      > So che Sergio ha spolpato Alberto del materiale migliore
                                      > e non escludo che abbia recuperato il MED "doppio".

                                      Ciao Fabio (Semtex), ciao a tutti
                                      come ho già scritto in privato a Fabio (Zanna) purtroppo ho un'unica copia di Med International, presa gratis da un'agenzia di viaggi che ne aveva una pila e che probabilmente me ne avrebbe date senza problemi altre copie!!!
                                      Sono quasi certo che Alberto non abbia Med ma alla prima occasione mi accerterò.
                                      Per Semtex e Zanna, io a Bologna ci sarò e sarà un piacere conoscere di persona qualche "cugino". Il mio numero è 3495822159.
                                      Buona serata,
                                      Sergio