Martin Mystere e Assassin's creed

  • Marc Di Tommasi
    Message 1 of 2 , Sep 5, 2010
      Ieri sera stavo finendo "Assassin's Creed 2" (X i non addetti ai lavori un
      videogioco in cui si vestono i patti di un'appartenente alla setta degli
      assassini x combattere i piani dei templari. Maggiori informazioni su
      http://en.wikipedia.org/wiki/Assassin's_Creed_II.) e guardate un po' che
      immagine mi trovo davanti.
      http://assassinscreed.wikia.com/wiki/File:Zw-codex-10.png
      <http://assassinscreed.wikia.com/wiki/File:Zw-codex-10.png>

      A parte l'immagine anche buona parte della backstory del gioco ricorda molto
      la saga degli esagoni.
      Mi chiedo se gli sviluppatori del gioco abbiano ammesso da qualche parte
      l'"ispirazione".

      Marc

    • Vincenzo Beretta
      Message 2 of 2 , Sep 5, 2010
        E' possibile che abbiano fonti simili. La trama di "Assassin's Creed" trae molta ispirazione dai libri di David Hicke (che lui spaccia per "veri", ma che a mio avviso sono una delle migliori alternative in circolazione all'universo mysteriano).