Re: MARTIN MYSTER DAY

  • Marianna Fanti
    Message 1 of 4 , Jul 1 3:24 AM
      --- In bvzm@yahoogroups.com, "zanna666" <zanna666@...> wrote:

      > Volevo solo sapere se avete qualche informazione per il MMD in programma il 25 Luglio a Rimini, chi ci sarà?, qualche disegnatore ha già confermato la presenza e ovviamente se ci sarà il maestro Castelli?...io penso di partecipare e voi???

      Ciao.

      Ho controllato mezzo minuto fa il sito indicato nell'ultimo MM (Bowie Knife):

      http://www.cartoonclub.it/Italiano/home.html

      Nel menu' a sx sotto eventi c'e' anche Martin mystere day. La pagina pero' da ancora scarse indicazioni.

      Cliccando il menu' in alto (quelli orizzontali), sotto Programmi, verso meta' della lunga paginata, si incontra:
      ===
      INCONTRI CON GLI AUTORI [MARTIN MYSTERE DAY]
      17.30 / 19.30 – Auditorium, tensostruttura Riminicomix (entrata libera)
      Dibattiti su personaggi, testate, film, temi dell'editoria a fumetti e del cinema d'animazione.
      Martin Mystère day: appuntamento con gli autori e i fans del detective bonelliano.
      ===

      Questo e' quanto. Se il day sara' limitato a quelle due ore, non e' dato ancora sapere. Spero che mettano piu' informazioni in seguito, visto che mancano ancora tre settimane.

      Io spero di esserci. Nel senso che dovrei partire proprio quel giorno li' per la mia prima settimana di vacanze, ma siccome andiamo a Riccione, la distanza da rimini e' ridicola. Infante e marito permettendo, o addirittura assieme a loro, spero di riuscire a fare un salto.

      ciao,
      Marianna
    • Sandro GIUSTO
      Message 2 of 4 , Jul 19 7:14 AM
        Ciao Marianna, ciao Listaioli

        E' da piu' di un anno che, mio malgrado, non riesco a seguire la lista e ora ho dato solo una rapida occhiata per vedere se in occasione del Rimini Comix 2009 era stato organizzato qualcosa, trovando il tuo messaggio, in risposta a ZANNA666:

        --- In bvzm@yahoogroups.com, "Marianna Fanti" <Marianna.Fanti@...> wrote:

> [...]
        >
        > Nel menu' a sx sotto eventi c'e' anche Martin mystere day. La pagina pero' da ancora scarse indicazioni.

        Ho verificato poc'anzi ed effettivamente sono state aggiunte informazioni... succulente, nel senso che e' prevista addirittura una cena con gli autori e alla distribuzione di una litografia dedicata ai partecipanti.

        Per la cena bisogna prenotarsi. Nell'articolo sono descritte le modalita'.

        Per Cesare De Sarro
        Scusami, non mi sono fatto piu' sentire, ma per gli albi in miniatura di MM siamo a buon punto. Li portero' a Rimini Comix. Possiamo incontrarci al Martin Mystere Day.
        Appena trovo il tempo ti scrivo via email aggiornandoti sulla situazione albi in miniatura.

        Sperando di tornare al piu' presto attivo in lista, incollo pari pari quanto descritto nel link http://www.cartoonclub.it/Italiano/mystere_day.html
        ----------------------------------------------------------------------Sabato 25 luglio Cartoon Club organizza, in occasione della XIII edizione di Riminicomix e in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, uno speciale Martin Mystère Day! Si comincia con una serie di incontri con ospiti "mysteriosi" (presso la tensostruttura di Riminicomix a partire dalle 17:30), per arrivare alla distribuzione di una speciale litografia, appositamente realizzata per chi interverrà a questa giornata celebrativa dedicata al Detective dell'Impossibile.

        Dopodiché, la sera alle ore 21:30, si va A Cena Con Mistero presso il locale Empty Space (via Matteotti, 28i - Rimini): un gustoso incontro conviviale tra gli appassionati del Buon Vecchio Zio Marty e autori del clan di Martin Mystère. In testa al gruppo – of course! – il papà del personaggio, Alfredo Castelli, affiancato dal creatore grafico Giancarlo Alessandrini, e da autori del calibro di Daniele Caluri e Lucio Filippucci. Per degustare buoni piatti e discettare di questo o quel mistero, risolto o ancora intrigante. Chiuderà la serata la performance audiovisiva dei FratelliRibelli dedicata al numero 100 di Martin Mystère, l'episodio "Di tutti i colori".
        ATTENZIONE: per prendere parte alla serata, è obbligatoria la prenotazione (chiamando il 335-6509516 oppure scrivendo a segreteria@...). Il costo della cena è di 35 euro a persona

        Zanna:
        > chi ci sarà?, qualche disegnatore ha già confermato la presenza e ovviamente se ci sarà il maestro Castelli?...io penso di partecipare e voi???
        > Ciao.

        Mari:
        > Io spero di esserci. Nel senso che dovrei partire proprio quel giorno li' per la mia prima settimana di vacanze, ma siccome andiamo a Riccione, la distanza da rimini e' ridicola. Infante e marito permettendo, o addirittura assieme a loro, spero di riuscire a fare un salto.
> [...]

        Sandro:
        Io ci saro' e spero di riuscire a partecipare anche alla cena, ho appena telefonato per prenotare ma non mi risponde nessuno, quindi ho mandato una email all'indirizzo che hanno fornito e spero mi rispondano e, soprattutto, mi confermino la prenotazione.

        Ci si vede a Rimini.

        Saluti a tutti.
        Sandro
      • Alfredo Castelli
        Message 3 of 4 , Jul 19 7:18 AM
          Il "maestro castelli", come lo chiamate, salvo sfighe impreviste
          (tocchiamo ferro) ci sar�!
          Firmato: ilmaestrocastelli (alias BVZA)