Re:[BVZM] Storie da Altrove

  • baroncini.francesco@tiscali.it
    Message 1 of 9 , Oct 1, 2007
      Salve a tutti,
      concordo con onemansex@...:

      >secondo me Champollion è un nome grosso da strillare in copertina!
      >Chi legge MM e Storie da Altrove ha una cultura che va ben oltre!

      Però SdA viene letto anche da persone che fanno più fatica a ricordare
      chi è e che ha fatto un raccattacocci (absit iniuria verbis) francese,
      rispetto a Houdini di cui magari non conoscono le gesta ma almeno hanno
      sentito il nome.
      Napoleone non ce lo vedo proprio a lavorare con gli Americani, troppo
      impegnato a conquistare l'Europa.

      Più facile Schliemann, sempre perchè è nome più "sentito in giro".

      Fra

      ADSL 4 MB FLAT
      La tua ADSL a € 19.95.
      GRATIS 2 mesi di canone e l'attivazione!
      Scopri come
      http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/4flat/
    • yoggysot - gmail
      Message 2 of 9 , Oct 3, 2007

        S P O I L E R

        Sono l'unico a cui la storia della creatura/spirito violento ha ricordato una
        vecchia storia di Zagor (Zagor 282-284):

        http://www.sergiobonellieditore.it/auto/alborist?collana=10&numero=283&subnum=

        Omaggio? Coincidenza? Fonti di ispirazione comuni?

        Ao Alex
      • Carlo Recagno
        Message 3 of 9 , Oct 3, 2007
          Il giorno 03/ott/07, alle ore 09:23, yoggysot - gmail ha scritto:

          > http://www.sergiobonellieditore.it/auto/alborist?
          > collana=10&numero=283&subnum=
          >
          > Omaggio? Coincidenza? Fonti di ispirazione comuni?

          Propendo per la coincidenza. La mia fonte di ispirazione è stata la
          poesia di Neil Gaiman "Going Wodwo", contenuta nell'antologia
          "Fragile Things" (2006), che ha suscitato la mia curiosità e mi ha
          spinto a informarmi su cosa fosse un "wodwo".
          Poi, può darsi che a livello inconscio io sia stato influenzato anche
          dal "Wendigo" che è comparso in passato in vari fumetti Marvel (prima
          di tutto la serie di Hulk).

          Carlo Recagno