Re: [BVZM] [FORM] VOTAZIONE MM GIGANTE n. 12 Le dieci piaghe

  • boldrin oscar
    Message 1 of 17 , Mar 31 1:03 PM
      Ciao a tutti
      letto anch'io........

      Martin Mystère Gigante n. 12, "Le dieci piaghe" - SCHEDA DI VALUTAZIONE

      - GIUDIZIO COMPLESSIVO: 8
      mi sembra davvero fatto bene...e cmq anche se qualcuno ha criticato il modus operandi del "vecchio"....mi sebra cmq apprezabile

      - COPERTINA: 7,5..imponente!!

      - TITOLO: 7 azzaeccato..cmq direi ovvio!!
      - SOGGETTO: 7
      bella l'idea delle 10 piaghe ,da rivedere sotto forma di asalto a New York...certo che appare davvero tartassata e prese di mira ,da un po di tempo a questa parte....:-))))))))))))vedasi tale bin.....
      - SCENEGGIATURA: 8 scorre bene...fila è ok!

      - DISEGNI: 8 nient da dire!!!ottimi

      - COMPONENTE MYSTERIOSA: 6.5..beh diciamo una cosa...secondo me con o senza Martin si capiva che era riferito alle 10 piaghe d'Egitto..e l'unica cosa che mi sembrava un po banale...si riuniscono le alte cariche e nessuna ci arriva...??????

      - RUBRICHE: / direi che sono davvero esaustive...è un caso oppure tra un po c'è anche un film che parla delle 10 piaghe.....??????
      Ciao Oscar

    • Marco Colombelli
      Message 2 of 17 , Mar 31 10:43 PM
        Martin Mystère Gigante n. 12, "Le dieci piaghe" - SCHEDA DI VALUTAZIONE

        - ISTRUZIONI PER L'USO -
        I voti vanno da 1 a 10. Sono ammessi i "mezzi voti" (p. es. 6,5). Chi lo
        desidera può aggiungere un commento ai voti (anche solo ad alcuni).
        Una volta compilata la scheda, siete pregati di rispedirla in lista
        cercando
        di mantenere una grafica ordinata e facilmente leggibile.

        - GIUDIZIO COMPLESSIVO: 7.0

        Forse la storia è per certi versi piena di luoghi comuni e senza
        mistero, però bisogna anche imparare a valutare una storia in maniera
        distaccata dalla serie di cui fa parte. Per me è una bella storia,
        piacevole da leggere.

        - COPERTINA: 5.0

        Forse il formato grande non premia, ma anche i soliti stereotipi del MM
        e di Java.

        - TITOLO: 5.0

        Il pensatoio non si è sforzato poi molto.

        - SOGGETTO: 6.0

        L'idea non è certamente originale (10 piaghe, punizione, scienziato pazzo).

        - SCENEGGIATURA: 5.5

        Piena di falle, di incongruenze, gia messe in evidenza per cui è inutile
        tornarci sopra e per le quali abbiamo anche ricevuto un'appossionata
        difesa d'ufficio (per alcuni versi anche condivisibile). E' vero che
        quando apriamo la prima pagina di un fumetto o di un libro entriamo in
        un altro mondo dove molte regole vengono abbandonate, ma almeno la
        logica, la congruità. E comunque alla fine una storia che scorre senza
        avvincerti.

        - DISEGNI: 8.0

        Decisamente la cosa migliore dell'albo. Puliti, ben fatti, si fanno
        apprezzare e ti fanno apprezzare la storia. Bravo.

        - COMPONENTE MYSTERIOSA: 4.0

        Perchè c'era un mistero? Il colpevole lo sapevi gia che era il padre, il
        gemello o il cameriere.

        - RUBRICHE: 6.0

        Devo notare che sono in fase globalmente calante. Vi siete stancati di
        farle e di fare ricerche sul tema? Oramai non rappresentano più ne un
        approfondimento ne un arricchimento.

        Marco Colombelli
      • Miriam argurio
        Message 3 of 17 , Apr 1, 2007
          ATTENZIONE: SU QUESTO MESSAGGIO E' INTERVENUTO IL MODERATORE PER
          CANCELLARE LE "CODE" INUTILI, PER MODIFICARE L'ORDINE DI QUOTING
          E RISPOSTA, E PER INSERIRE I SEGNI ">" NEL QUOTING. RICORDATEVI SEMPRE
          DI NON LASCIARE PARTI DI TESTO SUPERFLUE NEI VOSTRI MESSAGGI.
          NE VA DELLA LORO LEGGIBILITA'!

          SONO D'ACCORDO - BELLA STORIA . DISEGNI INSUPERABILI !! DA 10 !
        • callitrix
          Message 4 of 17 , Apr 1, 2007
            > - GIUDIZIO COMPLESSIVO: 6 e 1/2 la storia nell'insieme è di
            lettura abbastanza gradevole e scorre bene, nonostante il soggetto
            banale e diverse falle nella sceneggiatura

            > - COPERTINA: 6 e 1/2
            >
            > - TITOLO: 6 scontato ma forse inevitabile
            >
            > - SOGGETTO: 5
            >
            > - SCENEGGIATURA: 7 nonostante le falle di cui dicevo sopra, ha un
            respiro cinematografico e un ritmo abbastanza serrato da non
            annoiare quasi mai

            > - DISEGNI: 7
            >
            > - COMPONENTE MYSTERIOSA: 4
            >
            > - RUBRICHE: 8
            >
            > ------------------------------
            >
            > SCHEDA ANALITICA (facoltativa - per chi ama sviscerare)
            >
            > La scena più bella: L'apparizione di Angie e Alfredo Castelli
            >
            > La scena più brutta: L'arrivo del fidanzato con i fiori in mano
            >
            > La frase più bella:
            >
            > La frase più brutta:
            >
            > Continuity: Come hanno già detto altri, sarebbe stato meglio
            presentare questa storia come immaginata da MM per il suo programma

            > Coerenza interna del racconto:

            > Sospensione dell'incredulità:
            >
            > Eventuali errori:
            >
            > Altre osservazioni: Molte simpatiche le citazioni disseminate
            nella storia

          • gionnigi
            Message 5 of 17 , Apr 11, 2007