Re: [BVZM] Film di Castelli

  • Luigi Camatta
    Message 1 of 4 , Sep 1, 2006
      > c) un mio amico mi ha prestato il dizionario dei
      > film
      > Stracult di Marco Giusti: incredulo leggo:
      >
      > "Il tunnel sotto il mondo" 1969 70' regia Luigi
      > Cozzi
      > sogg. dall'omonimo romanzodi Fredrick Pohl scenegg:
      > Alfredo Castelli, Tito Montego (..) produzione
      > Alfredo
      > Castelli per Idea film (....) Opera prima di luigi
      > Cozzi allora ventiduenne (Cozzi era aiutante
      > principale di Argento, sceneggiatore e anche
      > scrittore. Ora tiene i nogozi Profondo Rosso a Roma,
      > nota mia)
> [...]

      Riprendo me stesso in questo intervento per darvi
      altre notizie del film di Castelli (ma se ne era gia'
      parlato in lista?)

      su imdb:

      http://www.imdb.com/title/tt0211692/

      http://www.imdb.com/name/nm1860657/

      su google cercando "tunnel sotto al mondo" Alfredo
      Catelli Luigi Cozzi:

      http://www.google.it/search?hl=it&q=%22tunnel+sotto+il+mondo%22+Alfredo+Castelli+Luigi+Cozzi&meta=

      Mi sono anche accorto che il libro di Pohl (in realta'
      e' un racconto breve) ce l'avevo a casa e l'avevo
      anche letto.
      Non male. Ricorda un po' una storia dei Fantastici 4
      di Byrne che ho letto nei classici di Repubblica.

      http://mail.yahoo.it