Re: I segreti de "Il Re Rosso"

  • Franco Villa
    Message 1 of 27 , Mar 1, 2006
      "Carlo Recagno" <recagno@...> wrote:

      > 112/113 – Qualcuno si illudeva che mancasse un riferimento,
      > per quanto oscuro, a Star Trek? La "nave che viaggia senza
      > equipaggio" è molto simile alla nave temporale Aeon, vista
      > nell'episodio "Future's End" di "Star Trek: Voyager"

      Finalmente ho potuto vedere il doppio episodio di Voyager in questione
      (a proposito, è una serie molto elegante e raffinata, fa solo piacere
      vedere che il suo stile ha una qualche influenza su certe storie di
      MM) ; mi aspettavo quasi che nel finale l'Aeon sparisse e che quindi
      la nave di Malagise fosse addirittura riconducibile direttamente
      all'Aeon stessa.
      E quindi: secondo voi, l'universo di MM è in continuità con quello di
      Star Trek?
      Io, da spettatore esterno (e quindi non abbastanza informato), ho
      avuto l'impressione che l'albo "Generazioni" puntasse in questa
      direzione...