LuccaComics

  • Fra
    Message 1 of 6 , Nov 1, 2004
      Salve a tutti,
      alcuni di voi saranno stati certamente a prendersi un pò di pioggia Lucchese
      (niente di grave, dietro il monte piove spesso e non è solo una battuta
      ma un dato di fatto).
      Volevo avere la vostra impressione, a me è parsa assai di più Lucca Games
      e Comics, con spazi infiniti a disposizioni dei giocatori di ruolo o di
      carte e un limitato spazio alle case editrici e al mercato. Mercato che,
      per inciso, chiede prezzi folli e fuori luogo.
      Che ne pensate?

      Saluti e baci
      Fra

      ---
      reply to:
      baroncini.francesco@...

      Tiscali Adsl 2 Mega Free: naviga gratis tutto l'anno!
      Supera tutti i limiti di velocita' con Tiscali Adsl 2 Mega Free.
      Sei libero da costi fissi e, se ti abboni entro l'8 novembre,
      navighi gratis tutto l'anno.
      http://abbonati.tiscali.it/adsl/
    • parachute@inwind.it
      Message 2 of 6 , Nov 2, 2004
        Ciao, anch'io ieri ero a Lucca, e devo dire che non ho avuto la tua stessa impressione. I due nuovi padiglioni per case editrici e venditori sono giganteschi e ben forniti. Lo stand della Bonelli, semmai m'è sembrato un po' povero (come gli altri anni del resto). Ricca era la fila per avere un disegno autografato!
        Ne approfitto anche per risponderti riguardo l'ultimo SdA:

        ho come la sensazione che Mabus sia diventato l'inquietante personaggio che conosciamo dopo il giretto all'inferno con il demone...
        Ciao a tutti,
        Francesco

> [...]
        >

        > ========
        > E' nata l'Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère (AMYS).
        > Per saperne di più, clicca qui:
        >
        > La tua mente ambisce a spaziare in ogni branca dello scibile?
        > Raggiungici subito su ZONA X, la lista dove tutto - ma proprio tutto - è possibile!
        > Per iscriverti manda un messaggio (vuoto) a:
        > zona-x-subscribe@yahoogroups.com
        >
        > Sei un appassionato di fumetti Bonelli? Ayaaaak* è la mailing list che fa per te:
        > ayaaaak-subscribe@yahoogroups.com
        >
        > Se invece vuoi muoverti senza limiti nell’universo fumettistico, iscriviti a *Gulp*:

        Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
        Abbonati subito su http://www.libero.it
      • Fra
        Message 3 of 6 , Nov 2, 2004
          Salve a tutti

> [...]
          >Ciao, anch'io ieri ero a Lucca, e devo dire che non ho avuto la tua stessa
          >impressione. I due nuovi padiglioni per case editrici e venditori sono

          Sarà, a me pare che la proporzione fosse a favore dei giochi. O forse mi
          sono lasciato ingannare dai banchi che vendevano CD e DVD (ma nessuno ha
          Goldrake! Maledizione!)
          Dal punto di vista logistico, meglio i padiglioni dell'ammasso nel palasport,
          almeno c'era lo spazio per camminare...

          >Lo stand della Bonelli, semmai m'è sembrato un po' povero
          >(come gli altri anni del resto). Ricca era la fila per avere un disegno
          autografato!

          Come sempre. Possibile che Bonelli non possa fare di meglio? Non dico di
          fare una cosa stile stand Diney di quest'anno, ma un pò meglio si può (credo).

          Saluti e baci
          Fra

          ---

        • Alex Sbr
          Message 4 of 6 , Nov 3, 2004
            Fra wrote:
> [...]
            > (niente di grave, dietro il monte piove spesso e non è solo una battuta

            Io sono andato domenica e fortunatamente l'acqua l'ho presa solo in autostrada
            al ritorno :)

            > Volevo avere la vostra impressione, a me è parsa assai di più Lucca Games
            > e Comics, con spazi infiniti a disposizioni dei giocatori di ruolo o di
            > carte e un limitato spazio alle case editrici e al mercato.

            Si', la parte games era preponderante quest'anno, anche grazie al traino del
            Signore degli Anelli che si sta finalmente facendo sentire, se non come
            vendite (stando a quello che mi dice il mio negoziante di fiducia) almeno come
            interesse. Da un punto di vista giuocoruolistico devo dire di aver finalmente
            rivisto una certa varianza nel materiale portato dai negozianti e sono tornate
            anche le offerte che giustificano gli acquisti fatti in fiera.

            C'e' da dire poi che negli anni passati gran parte della zona Games era invasa
            da venditori di gadgettame vario che ora sono stati spostati anche nella zona
            Comics.

            Comuqnue ho visto anche parecchi nuemri 0 o 1 di fumetti italiani (io ho preso
            il numero 1 di Urao, un fumetto fantasy) e questo IMO e' un buon segno.

            >Mercato che,
            > per inciso, chiede prezzi folli e fuori luogo.
            > Che ne pensate?

            Io dopo aver preso 6/7 anni fa il n 1 di MM e dello speciale ho rinunciato a
            comprare numeri "rari" nelle fiere e nelle fumetterie, se mi interessa la
            storia vado di ristampe o mi affido alle bancarelle dell'usato.
            Il numero 1 io l'avevo comprato in condizioni perfette a 80.000 lire (senza
            contrattare) da uno degli "abusivi" all'esterno del palasport (negli anni in
            cui la zona non era ancora stata invasa da negozianti che non volevano pagari
            lo stand), mentre le fumetterie interne alla fiera a quelle di Genova da cui
            mi servivo lo vendevano ad un prezzo variabile tra le 200.000 e le 250.000
            lire. Ora vedo che su ebay lo si trova anche sui 25 euro. Lo speciale 1
            l'avevo paato lo stesso anno 35.000 lire.

            > Saluti e baci
            > Fra

            Ao Alex
          • Shima
            Message 5 of 6 , Nov 3, 2004
              --- In bvzm@yahoogroups.com, "Fra" <baroncini.francesco@t...> wrote:
              > Salve a tutti

              > giganteschi
              >
              > Sarà, a me pare che la proporzione fosse a favore dei giochi.

              Bah,piu' che altro è stata indiscutibilmente la fiera del cosplay !
              ^_________^

              Sabato.

              Futurama.

              Pollon.

              I Ghostbusters.

              Domenica.

              Lobo.

              Stitch.

              I Balordi di Ken.

              92 minuti di applausi !!!

              > O forse mi
              > sono lasciato ingannare dai banchi che vendevano CD e DVD (ma
              nessuno ha
              > Goldrake! Maledizione!)

              Tu NON sei venuto da noi abusivi,nello specifico da noi di mondomanga,
              VERO ? >:-P

              > Dal punto di vista logistico, meglio i padiglioni dell'ammasso nel
              palasport,
              > almeno c'era lo spazio per camminare...

              E inoltre sempre noi abusivi abbiamo piu' spazio :P

              E poi il palasport lo sporcavano sempre in maniera orrenda -.-

> [...]
              dico di
              > fare una cosa stile stand Diney di quest'anno, ma un pò meglio si

              Meglio la qualità della quantit... Ah,no,quello era il maiale contro
              il leone... Cmq a me uno stand colpisce per quel che c'è esposto,non
              per gli orpelli... Per dire,mi sono preso subito il #1 di Voltron,
              presentato da una nuova casa editrice italiana e credo che farò la
              serie^^

              Shima

              Ah,se volete vedervi qualche foto :
              http://www.mondomanga.net/foto/gallery.php?nabr=lucca04
            • Fra
              Message 6 of 6 , Nov 3, 2004
                Ciao Shima

                >nessuno ha
                >
                >Tu NON sei venuto da noi abusivi,nello specifico da noi di mondomanga,
                >VERO ? >:-P

                Magari ci sono passato e non ci ho fatto caso. Di solito guardo ciò che
                c'è sui banchi e non l'intestazione dello stand.
                Se poi hai i dvd o le cassette della serie di Goldrake (ma non *Goldrake
                contro Mazinga*, i cartoon che davano al sera verso le 7) scrivimi privatamente
                quanto costano e ti dico se mi impoverirò o meno.
                Saluti e baci
                Fra

                ---