[BVZM] Declino? Risposta a Raven

  • Andrea Curtaz
    Message 1 of 1 , Mar 1, 2004
      Raven wrote:

      “Ci sono momenti in cui credo (no, temo) che i lettori
      di MM interessati
      all'archeologia mysteriosa, alle antiche civiltà, agli
      enigmi della storia,
      siano sempre più una minoranza”

      Si, concordo con te pienamente!

      “Sarà perché gli speciali estivi hanno preso sempre
      più una piega ironica (o
      demenziale, spesso in modo a mio avviso eccessivo e
      deleterio per la trama)”

      Anche in questo caso, sono con te al 100%!!!!
      Anche io ho nostalgia dei primi speciali estivi. Gli
      ultimi due non li ho nemmeno comprati!
      Che dire: un’occasione sprecata!
      Ma le occasioni sprecate, in tutta la ‘linea’ attuale
      di MM, ormai sovrastano di molto le storie anche solo
      passabili…

      “sarà che molti dei misteri più "famosi" sono stati
      sviscerati”

      Qui invece dissento!
      A mio parere, proprio una rivisitazione INTELLIGENTE e
      BEN REALIZZATA (e qui invece nascono le mie paure,
      visto il pezzaccio su A. Lee!!!!) di misteri già
      affrontati potrebbe ridare FORZA al personaggio di MM.
      Pensa ad esempio alla storia dell’Arca di Noè.
      Non sarebbe ora che Martin cercasse di saperne di più?
      Oppure, pensa alla città in Antartide. È li sotto,
      Martin lo sa e al posto di partire per cercare di
      scoprire la verità……ci troviamo storie sui fantasmi a
      Malta!
      Insomma, non è detto che visto una volta un mistero
      non possa più essere affrontato.
      Anzi…

      “rivedrei molto volentieri la Guerra Senza
      Tempo”

      Mi associo, e ho visto che pure Neverus ha espresso
      una richiesta simile.
      La GST è in assoluto il tema che preferisco!
      D'altronde proprio in lista era stato accennato alla
      possibilità che Martin incontrasse Amon e i
      mascheroni. Ma ormai è passato troppo tempo e penso
      sinceramente che ci siano più possibilità di vedere
      'Fantasmi a Malta 2" (non stupitevi, non c'è limite al
      peggio quando si è imboccata la strada del declino!!!)
      che nuove storie sulla GST.
      Gli autori a mio avviso non riescono neanche a
      rendersi conto delle infinite possibilità di creare
      storie stupende intorno alla GST!
      E questo è veramente un brutto segno di come si
      intende mandare avanti MM.
      Si preferisce andare in Cina…bah!

      “E rivedrei il murchadna (no, non muccarana,
      preferisco continuare a
      chiamarlo murchadna ^_^) usato con criterio e
      possibilmente non come "deus
      ex machina" come questo mese”

      Idem!
      Anche in questo caso, è un altro segno della brutta
      piega presa per le storie di MM e di sicuro un pessimo
      segnale per il futuro.
      E lo dico da fans sfegatato del Murchadna…

      “Queste sono le mie speranze, da lettore e da
      acquirente (vi$to che pago,
      vorrei essere $oddisfatto del mio acqui$to, almeno una
      volta ogni 3 o 4
      mesi, se po$$ibile...)”

      Diavoli, ci siamo ridotti ad elemosinare un
      ‘qualcosina’ almeno ogni 3-4 mesi…
      Questo è il punto che ha scatenato la mia
      insoddisfazione.
      Non riesco assolutamente a credere che autori +
      Bonelli non riescano a realizzare almeno 1 (una, non
      mi sembra che sia una richiesta fantasmagorica!!!)
      storia 'vecchio stile' nel giro di 24 mesi (anzi,
      direi di più: è assolutamente bestiale che nell'arco
      di 24 mesi tuttalpiù dobbiamo incassare storie
      'passabili-carine-sufficienti' come
      Non ci si dovrebbe dunque stupire che si passi, nel
      giro di due anni, da fan 'speranzoso' a 'deluso' e ne
      scaturisca quindi qui la decisione di abbandonare MM.

      “Ciao
      Raven”

      Ciao,

      Andrea