Musica e mystero: Antonius Rex

  • Donato Zoppo
    Message 1 of 5 , Jan 1, 2004
      Carissimi,
      un grande augurio di un felice 2004!

      Vi segnaliamo un nome importante del connubio musica-ricerca esoterica: Antonius Rex, ovvero Antonio Bartoccetti, già mente del progetto Jacula.
      Ecco una nostra recensione.

      http://www.movimentiprog.net/database/view.php?id=745

      Grazie, come al solito, per la cortese attenzione,
      Donato Zoppo e:
      http://www.movimentiprog.net

    • Marco
      Message 2 of 5 , Jan 1, 2004
        Once upon a time, Donato Zoppo told me so:
        > Vi segnaliamo un nome importante del connubio musica-ricerca
        > esoterica: Antonius Rex,

        Interessante, ma non capisco cosa ci sia di Mysterioso! ^_^

        Marco Piva
        --
        "Seems like everything I like will make me sick or poor or fat" David
        Lee Roth
        Message 3 of 5 , Jan 1, 2004
          Interessante, ma non capisco cosa ci sia di Mysterioso! ^_^

          ***Ciao! guarda, la carriera intera di Bartoccetti, sia come Jacula che come Antonius Rex (ma volendo potremmo menzionare anche il seminale gruppo Dietro Noi Deserto), è improntata alla ricerca esoterica.

          Tutto questo è accaduto in modo molto serio: non come spesso accade, ad esempio in ambito metal, quando si inseriscono tematiche di occultismo, satanismo o altro in modo superficiale.

          La mia recensione è solo uno spunto per chi abbia voglia di approfondire: visitando il sito A. Rex ci sono molte cose interessanti.

          Ciao!

          DZ

        • Marco
          Message 4 of 5 , Jan 1, 2004
> [...]
            > che come Antonius Rex (ma volendo potremmo menzionare anche il
            > seminale gruppo Dietro Noi Deserto), è improntata alla ricerca

            Adesso capisco, è che il link non mi si apriva... potrebbe essere
            interessante anche da questo punto di vista, sì (prima ne parlavo in senso
            strettamente musicale, e quindi non era un'osservazione "mysteriana" ma di
            gusto personale e per questo assolutamente soggettiva). Quando riesco ad
            aprirlo, magari... ;-)

            > La mia recensione è solo uno spunto per chi abbia voglia di
            > approfondire: visitando il sito A. Rex ci sono molte cose
            > interessanti.

            www.antoniusrex.com

            Marco Piva
            --
            "What if the artists ran the TV? All the ads would be for fine scotch
            whiskey" Crash Test Dummies
            Message 5 of 5 , Jan 1, 2004
              Adesso capisco, è che il link non mi si apriva...

              ***Infatti da un paio di giorni non si apre nemmeno a me, me ne sono ricordato or ora.

              Se vuoi qualche informazione in più vai qui:

              http://www.italianprog.com

              Nella sezione artisti puoi dare un'occhiata a Jacula e Antonius Rex. C'è anche un'intervista realizzata dall'amico Augusdto Croce.

              Grazie ciao.

              DZ