24962Re: [BVZM] VOTAZIONE - MM332 Il risveglio di Tiamat

  • Riccardo Nicole'
    Apr 29, 2014

      Martin Mystère n. 332, "Il risveglio di Tiamat" - SCHEDA DI VALUTAZIONE

      - GIUDIZIO COMPLESSIVO: 6

      - COPERTINA (Alessandrini): 6

      - TITOLO: 7

      - SOGGETTO (Morales): -

      - SCENEGGIATURA (Morales): -

      - DISEGNI (Grimaldi): 8

      - COMPONENTE MYSTERIOSA: 7

      - RUBRICHE (Castelli): 7

      ------------------------------

      SCHEDA ANALITICA (facoltativa - per chi ama sviscerare)

      Ci sono tante cose che potrei dire sulla storia di questo numero, ma si tratta -salvo ulteriori inediti- dell'ultimo albo scritto da Paolo Morales. Come lettore non posso sapere se l'assenza di alcuni degli elementi che caratterizzavano le opere dello sceneggiatore dipenda da scelte editoriali, aggiunte postume, cambi di rotta o stile, o dalla situazione che il povero Morales stava vivendo, quindi posso solo sospendere il giudizio e apprezzare quest'ultimo regalo. Ottimo il lavoro di Grimaldi che riesce a far rivivere sotto il suo tratto le matite dell'amico e collega e a rendergli onore.

      La scena più bella:

      La scena più brutta:

      La frase più bella:

      La frase più brutta: