24768Re: [BVZM] RE: VOTAZIONE - MM330 Il matrimonio di Sergej Orloff

  • Semtex Tnt
    Dec 17, 2013

      - GIUDIZIO COMPLESSIVO: 7

      - COPERTINA: 5

      - TITOLO: 6

      - SOGGETTO: 8

      - SCENEGGIATURA: 8

      - DISEGNI: 8

      - COMPONENTE MYSTERIOSA: 7

      - RUBRICHE: 8

      ------------------------------

      SCHEDA ANALITICA (facoltativa - per chi ama sviscerare)

      La scena più bella: Il finale aperto che prepara l'esplorazione della mysteriosa base sottomarina fa impennare l'indice del mystero e le aspettative. Tutti i giocatori sembrano convergere verso quella base.

      La scena più brutta:

      La frase più bella:

      La frase più brutta:

      Continuity: La saga delle spade è oro.

      Coerenza interna del racconto:

      Sospensione dell'incredulità: Non mi convince il suicidio del Mentore di Sergej. Una morte stupida se motivata solo dall'orgoglio di scoprire che l'allievo è tornato sulla retta (si fa per dire) strada. Mi sembra una circostanza molto forzata per far uscire di scena il vecchio. Ma accettabile.

      Eventuali errori:

      Il Martedì 17 Dicembre 2013 17:24, "franco_villa@..." <franco_villa@...> ha scritto:

      Martin Mystère n. 330, "Il matrimonio di Sergej Orloff" - SCHEDA DI VALUTAZIONE

      - GIUDIZIO COMPLESSIVO:

      - COPERTINA:

      8

      - TITOLO:

      10
      Superbamente e audacemente retrò, tanto da essere innovativo: chi "osa" più farlo?.

      - SOGGETTO:

      9

      - SCENEGGIATURA:

      10

      - DISEGNI:

      10

      - COMPONENTE MYSTERIOSA:

      9 (sarebbe mysteriana e mytologica)

      - RUBRICHE:

      8

      SCHEDA ANALITICA (facoltativa - per chi ama sviscerare)

      La scena più bella:

      Le scene più belle sono tantissime, e arrivano ex aequo. La speranza rinnovata di Martin alla fine della storia, l'attacco devastante di Morgana, la rivelazione dell'unità dei due amici/nemici, il segreto di Martin risvegliato, la salvezza di Orloff in Mongolia...

      La scena più brutta:

      L'inizio della ricerca di Orloff. Non c'è, come scena? Esatto, è brutto che non ci sia e che ci tocchi attendere un tempo indeterminato. :P

      Mi riservo tutto il resto per la recensione.

    • Show all 11 messages in this topic