Re: [Sputnix] il risultato di echo $ PATH

  • Giuseppe Lavagetto
    Message 1 of 2 , Sep 1, 2005
      Il giorno 30/ago/05, alle ore 16:32, Melo ha scritto:

      > echo $PATH
      > /sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/usr/
      > local/sbin
      >
      > Il risultato è questo...
      > Giuseppe, io la libreria l'ho installata (viene visualizzata tra il
      > software presente nel sistema), solo che in fase di compilazione
      > non la
      > trova...

      infatti ti ho detto che ti serve il pacchetto di sviluppo della
      libreria...

      > per installare questo programma voglio provare la via "difficile",
      > questi urmpi sono comodi, ma se non sai installare un programma
      > "normalmente" tutti i miei sforzi di passare al pinguino e capire
      > qualcosa i più si vanificano.

      Guarda che se esiste un tool che ti permette di sapere come si chiama
      il pacchetto a cui appartiene un file (nel caso di mandriva urpmf) e'
      solo comodo da usare...

      non e' che a fare le cose a mano da zero nel modo scomodo le cose si
      imparano meglio. L'alternativa e' linux from scratch, e conosco un
      paio di maniaci nel "mio" lug (il palug) che lo praticano...

      > userò gli urmpi quando saprò come
      > affrontere questi errori, che a quanto pare sono i più comuni...!!
      > grazie del consiglio comunque!!!

      Il mio consiglio fondamentale era di installare glib-devel

      Ciao

      Giuseppe