Elenco veloce per scaricare le distribuzioni di Linux

  • fabrizio@lingueperilweb.com
    Message 1 of 5 , Aug 4, 2002
      Buona Domenica a tutti,
      per chi ha del tempo libero e vuole dilettarsi con Linux, vi invio l'elenco
      aggiornato dove potere scaricare la distribuzione che fa per voi!!
      Approfitto anche per chiedere: "Avete un manuale per la Debian in
      italiano?"; nel sito ufficiale ci sono i manuali tradotti in tantissime
      lingue meno che in italiano...sigh!! Leggevo su una rivista che ce ne è uno
      in libreria a 17 euro davvero buono, peccato che non si riesce proprio a
      trovare!!

      Cmq l'indirizzo dove scaricare è http://www.koalasoft.org/linux/linux.htm
      e vi trovate:

      RedHat 7.3

      http://www.koalasoft.org/linux/redh...-i386-disc1.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/redh...-i386-disc2.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/redh...-i386-disc3.iso

      Mandrake 8.1 e 8.2

      http://www.koalasoft.org/linux/mand...1-inst.i586.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/mand...2-inst.i586.iso

      http://www.koalasoft.org/linux/mand...1-inst.i586.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/mand...2-inst.i586.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/mand...3-inst.i586.iso

      Debian Potato

      http://www.koalasoft.org/linux/debian/binary-i386-1.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/debian/binary-i386-2.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/debian/binary-i386-3.iso

      Madeinlinux

      http://www.koalasoft.org/linux/madeinlinux/cd1.iso

      Turbolinux

      http://www.koalasoft.org/linux/turb...0W.install1.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/turb...0W.install2.iso

      Progeny Newton

      http://www.koalasoft.org/linux/prog...wton-i386-1.iso
      http://www.koalasoft.org/linux/prog...wton-i386-2.iso

      Slackware 8.1

      http://www.koalasoft.org/linux/slac...8.1-install.iso

      Linux by Libranet

      http://www.koalasoft.org/linux/libr...ranet-1.9.1.iso

      Yellow Dog per Macintosh

      http://www.koalasoft.org/linux/yellow_dog/rome-2.2-20020407-install.iso

      FreeBSD (non è Linux, ma comunque è gratis)

      http://www.koalasoft.org/freebsd/4.6-disc1.iso
      http://www.koalasoft.org/freebsd/4.6-disc2.iso
    • buendialinux
      Message 2 of 5 , Aug 28, 2002
        Salve a tutti, ho appena scoperto questo LUG a Palermo.
        Sono a disposizione per eventuali attività nella scuola secondaria (dove La=
        voro).
        Colgo l'occasione per porre un quesito da 1000 dollari ( o ormai dobbiamo d=
        ire Euro?!)
        A scuola abbiamo diversi 486 con HD che vanno da 100 a 500 MB e 8/16 Mb di =
        RAm. Poiche sono quasi in rottamazione pensavo di ridargli vita installando =
        linux e metterli come client a disposizione dei "passanti" !

        Quale distribuzione mi consigliate di posso installare?
        Ho provato con la MULINUX ma mi sembra un po troppo piantata.

        Aspetto suggerimenti ed inviti alla collaborazione.

        Salvo Licata
      • Vincenzo Virgilio
        Message 3 of 5 , Aug 28, 2002
          Non sembrano granchè come hardware.
          Non hai specificato se volevi ed hai installato anche Xwindows e qualche forma di
          desktop.
          Su quelle macchine lo eviterei, anche se capisco che usare il semplice Lynx per
          navigare ed il Pine per la posta elettronica sia desueto, come la parola desueto!

          Ma funziona!
          Forse Slackware è la distribuzione migliore per ottenere delle configurazioni
          minime, ma devi fare tutto tu, senza uno Yast o un Lisa o quel che vuoi di
          supporto.

          Enzo

          Vincenzo Virgilio

          CEO Sicily On Net

          Mail: w@..., w@...
          Cell: ++39 0329 6131845
          Off.: ++39 091 422752 (PA)
          ++39 0923 546164 (TP)
          Fax : ++39 091 6574691 (PA)
          ++39 0923 546164 (TP)

          Address: Via Brasa, 10
          90128 Palermo
          Italy
        • viking
          Message 4 of 5 , Aug 29, 2002
            On Thu, 29 Aug 2002 01:12:30 +0200
            Vincenzo Virgilio <w@...> wrote:

> [...]
            > minime, ma devi fare tutto tu, senza uno Yast o un Lisa o quel che vuoi di

            concordo, ma 1)se hai anche a disposizione una macchina potente 2) se lo sai fare, puoi utilizzarli come terminali del pc potente.

            ------------
            RedHat LINUX powered
          • licata@infcom.it
            Message 5 of 5 , Aug 29, 2002
              viking scrive:

              appunto.

              Ho una slackware 1.2.3 la proverò
              > concordo, ma 1)se hai anche a disposizione una macchina potente
              in rete ho un p4 1600mhz con RH 7.3

              2) se lo sai fare, puoi utilizzarli come terminali del pc potente.

              accetto suggerimenti e consigli

              Dott. Salvatore Licata http://www.infcom.it/licata
              email: licata@...
              ..........seppelite il mio cuore a Wounded Knee ..........