LA STANZA ACCANTO PREGHIERA PER LA MORTE

  • Tracy
    Message 1 of 1 , Jul 5, 2009

      LA STANZA ACCANTO

       Oggi come ieri

      La morte non è niente

      sono soltanto nascosto nella stanza accanto

      io sono sempre io,

      e tu sei sempre tu.

      cio' che eravamo prima uno per l'altra,

       lo siamo ancora.

      chiamami col mio vecchio nome,

      che ti è familiare:

      parlami nello stesso modo affettuoso

       che hai sempre usato.

      non cambiare il tono di voce,

      non assumere un'aria di tristezza.

      ridi come facevi sempre ai piccoli scherzi

       che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.

      prega, sorridi, pensami

      il mio nome sia sempre

      la parola familiare di prima

      pronuncialo senza traccia di tristezza.

      la vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto.

      e' la stessa di prima,

      c'è una continuità che non si spezza.

      perchè dovrei essere fuori dalla tua mente,

      solo perchè sono fuori dalla tua vista?

      ti sto aspettando, solo per un attimo,

      in un posto qui vicino,

      proprio dietro l'angolo

      Sono solo... nella

      Stanza accanto,

      Henry Scott Holland

      Per  le vittime innocenti della strage di Viareggio,

      per tutti i bimbi che sono volati in cielo,

      per le famiglie sradicate,

      per i nuclei familiari distrutti,

      per chi resta e non vede che buio davanti a se,

      per chi ha perduto tutto e non ha più neppure lacrime per piangere,

      per chi è sopravvissuto a questa tragedia e deve portarne l'immane peso nel cuore, affinchè un giorno seppur lontano possano tornare a sorridere...

      Gesù noi Ti preghiamo,♥

       RosaRossa
        my Blog