Re: [0331] 0331 e il suo futuro

  • Pol Hallen
    Message 1 of 7 , Sep 1, 2003
      > ma per il dominio ed il server web cosa ne pensi?
      penso che non ci sono problemi: si potrebbe fare, sul mio server web
      attualmente ho mandrake9.0 ma appena ho un minimo di tempo lo sostituisco con
      bsd.

      > Per organizzare
      > gli incontri abbiamo tutti "carta bianca",
      beh... tutti carta bianca proprio non mi sembra: quando ho postato le persone
      interessate agli incontri in biblioteca, hanno risposto proprio in pochi.

      > anche se personalmente
      > non potro' parteciparvi per questioni lavorative. Proviamo ad
      > attivare questo LUG e questa mailing list.
      ok

    • gianluca@hotpop.com
      Message 2 of 7 , Sep 2, 2003
        > a me pare che molti siano ....fuggiti! :-)
        > Ad esempio alcuni membri di 0331 scrivevano quasi regolarmente
        > oppure si limitavano a leggere, adesso controllando la lista
        > degli iscritti appaiono in modalita' "web only", altri invece
        > sembrano preferire mailing list di gruppi alternativi in provincia.
        > Sarei tentato di indire un sondagio riguardo alla chiusura di 0331
        > ma sarei l'unico a votare. Altri LUG cmq soffrivano della mancanza
        > di discussioni, certo non e' una consolazione ma forse la situazione
        > attuale cambiera' in futuro :-)

        Ciao Turk e a tutta la lista
        per far sentire la mia scrivo qta mail: (tu Turk sai già come la penso)
        0331 e' sicuramente una opportunità per la zona dato che il "bacino" e'
        abbastanza ampio e non vuole certo sovrapporsi a quello di altri gruppi (in
        parte legnano in privincia di Milano, Saronno e basso varesotto, che potrebbero
        rientrare nel territorio del Linux_var); l'anno scorso io, come altri, abbiamo
        iniziato a frequentare il linux_var, e a questo gruppo dedichiamo risorse e
        tempo: queste sono limitate e almeno per me, il legame che si e' creato e' tale
        da non scinderlo. Certo c'e' spazio per 0331 e chi vuole "fare" un LUG in zona
        (incontri, sede, sito...) non ha certo ostilità da parte di nessuno.
        Io penso pero' che 0331 potrebbe coesistere e "fondersi" con linux_var: manca 1
        sede dove trovarci? utilizziamo e partecipiamo a quelli di LV. C'e' il linuxday?
        collaboriamo con loro. Vogliamo fare un install fest in zona? coinvolgiamo gli
        altri.
        Magari questo potrebbe facilitare gli incontri tra i membri e far nascere un
        gruppetto attivo in grado di "camminare con le proprie" gambe.
        Senza nulla torgliere a 0331, che rimarrebbe con la sua ML, identità.
        Cosa ne dite?

        Nella mail mi accorgo di utilizzare il "noi" sia come membro di 0331 che del
        linux_var... infatti mi sento tale!
        L'ipotesi di fare incontri divisi/diversi da quelli del LV, sarebbe per me non
        plausibile, dato che dedicare 2 sere a settimana per i 2 gruppi sarebbe troppo
        (per motivi personali).

        Gianluca
      • ^(o,o)^ Turk2000
        Message 3 of 7 , Sep 2, 2003
          On Mon, 1 Sep 2003, Pol Hallen said me 8-)

          #-polhal -# penso che non ci sono problemi: si potrebbe
          #-polhal -# fare, sul mio server web attualmente ho
          #-polhal -# mandrake9.0 ma appena ho un minimo di tempo lo
          #-polhal -# sostituisco con bsd.

          un problema sarebbe pero' l'acquisto del dominio, sia per quanto
          concerne la scelta del nome sia per gli aspetti legali.

          #-polhal -# beh... tutti carta bianca proprio non mi sembra:
          #-polhal -# quando ho postato le persone interessate agli
          #-polhal -# incontri in biblioteca, hanno risposto proprio
          #-polhal -# in pochi.

          Message 4 of 7 , Sep 2, 2003
            On Tue, 2 Sep 2003, gianluca@... said me 8-)

            #-gianlu -# Ciao Turk e a tutta la lista

            Yeah, ciao Gianluca.

            #-gianlu -# tale da non scinderlo. Certo c'e' spazio per
            #-gianlu -# 0331 e chi vuole "fare" un LUG in zona
            #-gianlu -# (incontri, sede, sito...) non ha certo ostilità
            #-gianlu -# da parte di nessuno. Io penso pero' che 0331
            #-gianlu -# potrebbe coesistere e "fondersi" con linux_var:
            #-gianlu -# manca 1 sede dove trovarci? utilizziamo e
            #-gianlu -# partecipiamo a quelli di LV.

            non saprei, l'hacklab e' il ritrovo del linux_var se ci
            fosse un'altra opportunita' infrasettimanale di incontro
            per un utente Linux puo' darsi che la sfrutti, sia perche'
            potrebbe avere il desiderio di approfondire nell'uno
            e nell'altro ritrovo le proprie conoscenze, sia perche'
            gli potrebbe capitare l'impevisto del lunedi', martedi',
            mercoledi', ecc... che gli impedirebbe di partecipare ad
            una serata particolare ma non ad un'altra il giorno dopo
            (vi starete domandando: ma che vuole questo qui che fino
            a 4 minuti fa' dava picche per gli incontri di 0331)

            #-gianlu -# C'e' il linuxday?
            #-gianlu -# collaboriamo con loro. Vogliamo fare un install
            #-gianlu -# fest in zona? coinvolgiamo gli altri.
            #-gianlu -# Magari questo potrebbe facilitare gli incontri
            #-gianlu -# tra i membri e far nascere un gruppetto attivo
            #-gianlu -# in grado di "camminare con le proprie" gambe.
            #-gianlu -# Senza nulla torgliere a 0331, che rimarrebbe con
            #-gianlu -# la sua ML, identità. Cosa ne dite?

            ottime proposte secondo me come quella di Pol, converrebbe dunque
            iniziare anche ad organizzarci e frequentare un po' piu' spesso la lista;
            a questo proposito devo ammettere che per strane ragioni
            e' poco conosciuta rispetto al linux_var. Ho il "sospetto"
            che per quest ultimo gruppo giochi un ruolo fondamentale IRC
            e la "chat mania" nella fase di arruolamento :-)
            Cmq se siete amanti del "lurkeggio assoluto", applicatelo a dovere,
            ma in casi estremi e di soppravivenza per il gruppo sappiate che la
            netiquete vi invita a scrivere! :-)