Nuovo iscritto... Ciao a tutti!

  • Alessandro Rinaldi
    Message 1 of 10 , Jun 4, 2008
      Ciao a tutti, sono Alessandro dalla provincia di Bergamo.
      So che qui sono un po' "fuori luogo", ma diciamo che il lug di bergamo
      non ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.
      Diciamo che lì è tutta una corsa agli accessori più "di moda" (tipo il
      pupazzetto di linux che parla...), mentre secondo me amare linux
      significa essere felici di riuscire a farlo partire "decentemente" su
      un pentium 133 con 16MB di ram (anche se quello non sono ancora
      riuscito a farlo...)
      La vostra presentazione mi ha colpito e, visto che siete lontani, ma
      nemmeno troppo, mi sono iscritto a questa lista sperando di trovare lo
      "spirito" che da tanto vorrei condividere con altri...
      Ciao a tutti
      Alessandro Rinaldi
    • d_solido
      Message 2 of 10 , Jun 5, 2008
        --- In 0331@yahoogroups.com, "Alessandro Rinaldi" <rinaldi.aless@...> wrote:

> [...]
        > nemmeno troppo, mi sono iscritto a questa lista sperando di trovare lo
        > "spirito" che da tanto vorrei condividere con altri...

        Ciao, sono Danilo, seguo passivamente questo lug da parecchio tempo e penso che possa
        fare al caso tuo. All'inizio mi ero iscritto perché avevo un problema con un'istallazione e
        sono riuscito a risolverlo grazie alla collaborazione di un iscritto al lug. Adesso lo seguo
        più per abitudine ma mi è sembrato corretto salutare un nuovo iscritto. Per cui un BEN
        ARRIVATO!

        P.S. Io con 32mb ci sono riuscito con mandrake una vecchia release che avevo trovato in
        cantina...
        Adesso utilizzo UBUNTU 8.0 come server e mi trovo veramente bene, sia come stabilità che
        come documentazione. A volte dimentico che sto usando un PC e mi sembra di usare il
        mio MAC tanto sono simili.
      • Caco mapo
        Message 3 of 10 , Jun 5, 2008
> [...]
          > bene, sia come stabilità che
          > come documentazione. A volte dimentico che sto usando un PC

          Ciao a tutti,
          in effetti questo "lug" è un po' dormiente, non ha una sede, e molti di quelli che leggono, fanno parte degli altri due lug di zona, mi riferisco a LinuxVar e SemLug.

          Linuxvar , di cui faccio parte, si ritrova a sesto calende tutti i mercoledi' sera, come riferimento www.linuxvar.it , abbiamo un po' di cose attive, per cui, se ti interessa puoi sentire li.

          Semlug.... so che sono di zona sempione a legnano e dintorni, conosco qualcuno di loro ma non so molto di piu'.

          ciao
          Snowb
        • GCV
          Message 4 of 10 , Jun 5, 2008
            Alessandro Rinaldi wrote:

            > La vostra presentazione mi ha colpito e, visto che siete lontani, ma
            > nemmeno troppo, mi sono iscritto a questa lista sperando di trovare lo
            > "spirito" che da tanto vorrei condividere con altri...

            Ciao, benvenuto anche da parte mia. Se vogliamo possiamo risollevare il
            morale a questo LUG, ma come qualcuno ti ha già detto, gli utenti
            frequentano altri gruppi della provincia e seguono quindi poco questa
            lista. A proposito avete saputo della fine dell'associazione Milug?

            Sponsor:
            Caschi, abbigliamento e accessori per la moto a prezzi convenienti, solo su Motostorm.it
            Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7848&d=5-6
          • Alessandro Rinaldi
            Message 5 of 10 , Jun 5, 2008
              > Se vogliamo possiamo risollevare il
              > morale a questo LUG

              Già... Non bisogna partire subito con il presupposto che il lug è
              morto e non si può fare niente ;-)
            • Lorenzi Alessandro
              Message 6 of 10 , Jun 5, 2008
                ce e' successo al milug??? :o
                On Thu, 2008-06-05 at 12:53 +0200, GCV wrote:

> [...]
                > http://www.email.it/f
                >
                > Sponsor:
                > Caschi, abbigliamento e accessori per la moto a prezzi convenienti,

              • ^(o,o)^ Turk2000
                Message 7 of 10 , Jun 6, 2008
                  --- In 0331@yahoogroups.com, Lorenzi Alessandro
                  <alessandro.lorenzi@...> wrote:

                  > ce e' successo al milug??? :o

                  avevo ricevuto messaggi "allarmanti". Negli archivi della mailing list
                  ci sono un paio di discussioni che avvisano di una imminente chiusura
                  della associazione:

                  http://www.milug.org/pipermail/ml-milug/2008-May/001454.html
                  http://www.milug.org/pipermail/ml-milug/2008-May/001462.html

                  La lista e il sito web, comunque andranno le cose, resteranno attivi.

                  P.S.

                  Chiedo scusa se riceverete il messaggio in html; l'ho inviato da yahoo
                  mail °-°
                • Lorenzi Alessandro
                  Message 8 of 10 , Jun 6, 2008
                    comunque mi pare che oggigiorno tra i forum ubuntu in primis e i vari
                    blog i lug siano sempre meno frequentati...

                    Message 9 of 10 , Jun 6, 2008
                      > comunque mi pare che oggigiorno tra i forum ubuntu in primis e i vari
                      > blog i lug siano sempre meno frequentati...

                      Già, e questo mi sembra strano...
                      Per molti una persona "fisica" da più sicurezza di una pagina di un blog...
                      Vabbè dai speriamo che le cose cambino
                    • Lorenzi Alessandro
                      Message 10 of 10 , Jun 7, 2008
                        beh dai... almeno la pagina sul blog e' piu veloce...
                        e comunque dietro la pagina del blog c'e comunque una persona...