Presentazione + Problema creazione collegamenti di eseguibili in shell

  • Massimiliano Biagiotti
    Message 1 of 2 , Feb 17, 2006
      Ciao a tutti!
      mi presento:.
      mi chiamo Massimiliano Biagiotti e ho 21 anni, abito a Legnano e lavoro come Tecnico EDP presso la Inticom.

      da un pò mi sono avvicinato al mondo linux e dopo varie prove mi sono subito affezionato alla SUSE

      ieri sono passato dalla 9.3 alla 10 e oggi continuo con i vari smanettamenti.

      ora ho una piccola (spero ) problematica

      se creo un collegamento che punta a un eseguibile (per l'esattezza è un file C da far partire con ./XXX)
      e imposto nelle opzioni avanzate di eseguirlo in shell senza però chiuderla alla fine dell'esecuzione

      il problema è che tutto si impasta a metà del solito help e non sò come andare avanti

      aiuti?

      grazie in anticipo

      ciao e a presto!
    • Luca Lesinigo
      Message 2 of 2 , Apr 12 12:59 PM
        Se ci sei ancora, sorry per la tarda risposta, doveva essermi
        sfuggito il tuo messaggio.

        Il giorno 17/feb/06, alle ore 20:38, Massimiliano Biagiotti ha scritto:
        > mi chiamo Massimiliano Biagiotti e ho 21 anni, abito a Legnano e
        > lavoro come Tecnico EDP presso la Inticom.
        Allora vienici a trovare una sera sopra al Circolone (vedi url in firma)

        > da un pò mi sono avvicinato al mondo linux e dopo varie prove mi
        > sono subito affezionato alla SUSE
        Se ti può interessare con PC Professionale di questo mese c'è
        allegata proprio la Suse (10, credo)

> [...]
        > chiuderla alla fine dell'esecuzione
        > il problema è che tutto si impasta a metà del solito help e non sò
        Temo di non averti capito.
        Prima cosa un file C non è eseguibile, devi prima compilarlo...
        Seconda cosa che intendi per "solito help"? E per "impasta"? Facci un
        cut'n'paste di quel che hai nella finestra e vediamo di risolvere il
        tuo problema!

        > * Lunedi' ore 9:30 pm: SemLUG, Legnano (http//www.semlug.net).
        Paradossalmente questa informazione che era sbagliata è tornata
        giusta, lol!
        --
        Luca Lesinigo
        SemLUG: http://www.SemLUG.net/