LINUX & HD RECORDING ... SOLUZIONI?

  • missina80
    Message 1 of 4 , Jan 9, 2006
      Ciao a tutti,

      mi chiamo Alex e sono di Milano. Una info velocissima. Vorrei
      installare Linux sulla mia workstation presente nel mio studiolo
      di registrazione. Esistono software interessanti che gestiscano
      audio in maniera professionale per linux?

      Grazie a tutti
      Ale
    • Lesinigo Luca
      Message 2 of 4 , Jan 9, 2006
        Il giorno 09/gen/06, alle 14:26, missina80 ha scritto:
> [...]
        > di registrazione. Esistono software interessanti che gestiscano
        > audio in maniera professionale per linux?
        Non siamo avanti come nel settore commerciale (che però produce
        software quasi solo per win e mac) ma qualcosa di free c'è, si.
        Dai un'occhiata all'AGNULA Project: http://www.agnula.org/

        Se scopri qualcosa ti invito a raccontarcelo e metterlo a disposizione
        degli altri postando sul nostro sito (cfr. firma), mailing list
        (istruzioni sul sito) o meglio ancora di persona ad una delle nostre
        riunioni (indicazioni sul sito - e ti offriamo pure la cocacola :)

        --
        Luca Lesinigo
        SemLUG: http://www.semlug.net/
        Message 3 of 4 , Jan 9, 2006
          ... mii che infame luca.. qua siamo alla compra degli
          utenti ( mi riferisco alla coca cola ) !
          Ho un amico che sta sperimentando la avidemux (mi
          sembra sia lei..), una distribuzione nata per fare
          multimediale!!
          http://avidemux.sourceforge.net/ poi mi sembra c'era
          una dynabolik o un nome similare...

          non so i risultati... pero'!
          Morris

          P.S:
          io invece sono dell'altra sponda del varesotto:
          www.linuxvar.it

          --- Lesinigo Luca <lucky@...> wrote:

> [...]
          > degli altri postando sul nostro sito (cfr. firma),
          > mailing list
          > (istruzioni sul sito) o meglio ancora di persona ad
          > una delle nostre
          > riunioni (indicazioni sul sito - e ti offriamo pure
          > la cocacola :)
          >
          > --
          > Luca Lesinigo
          > SemLUG: http://www.semlug.net/
          >

          > Per lasciare questo gruppo, spedisci una email a:
          >
          > Attivita' in provincia
          >
          > * Lunedi' ore 9:30 pm: SemLUG, Legnano
          > (http//www.semlug.net).
          >
          > * Mercoledi' ore 9:30 pm: Hacklab, Via Italia 1 -

          Yahoo! DSL – Something to write home about.
          Just $16.99/mo. or less.
          dsl.yahoo.com
        • Raoul Raffagli
          Message 4 of 4 , Jan 9, 2006
            Ciao Alex.
            Io onestamente ci ho provato, ma ho incontrato i seguenti problemi:
            1. mancanza di driver per la mia scheda (Aardvark Q10)
            2. mancanza di software all'altezza dei virtual instrument che uso...
            Se fai solo registrazione / mixaggio e se la tua scheda e' supportata sotto
            linux, ti consiglio di dare un'occhiata ad agnula/demudi, una distribuzione
            che nasce per chi fa audio... anche se non l'ho provata per i motivi
            suddetti.

            Se vorrai condividere le tue esperienze positive o negative nei vari
            tentativi te ne saro' grato :-D
            non si sa mai che prima poi passi anche io ad una scheda supportata...

            Ciao,
            Raoul

            Raoul Raffagli
            Mechanical Engineering student